Invia a un amico










Inviare

Wilier Triestina, la nota marca di biciclette di Bassano del Grappa, entra in questo 2019 nel mercato delle ruote da strada con alcuni modelli che saranno forniti di primo montaggio sulle proprie biciclette.

Si tratta di tre wheelsetx differenti ma accomunati dalla presenza del carbonio con fibra 3K per i cerchi e dalla predisposizione per i dischi con attacco centerlock, oltre alla proverbiale cura e finitura che contraddistingue i prodotti della casa.

Andiamo a conoscerli nei dettagli uno per uno

Ruota in carbonio ULT38 KT

Il modello di punta, ULT38 KT presenta il cerchio in carbonio per tubolare, attacco centerlock con mozzo su cuscinetti ceramici, perno passante 12×100 e 12×142 mm e compatibilità corpetto ruota libera HG/XDR/ED.

Rappresentano un mix di leggerezza e rigidità per le massime prestazioni ricercate nel ciclismo moderno. Il cerchio è a medio profilo, 38 mm. Il peso della coppia è di 1.390 grammi.

Il prezzo di listino è di 2.400 euro.

strada ruote carbonio viste una di fianco all'altra ult38kt 2019

Ruota in carbonio AIR50 KC

Per le tappe veloci con medie alte, il modello adatto è la ruota AIR50 KC, con profilo alto di 50 mm e cerchio largo 26 mm. Il cerchio in carbonio unidirezionale con una bellissima finitura opaca è tubeless ready.

Identica dotazione al mozzo, predisposizione per dischi centerlock, mozzi su cuscinetti ceramici, compatibilità del corpetto ruota libera HG/XDR/ED. Il peso per la coppia è di 1.590 grammi.

Le coperture raccomandate vanno da 25 a 34 millimetri.

Il prezzo di listino è di 1.600 euro.

strada ruote carbonio una di fianco all'altra air50kc 2019

Ruota in carbonio NDR38 KC

Il terzo modello si ispira alle biciclette Wilier NDR come la Cento10NDR o la Cento1NDR, votate alle lunghe percorrenze su strada.

Il modello NDR38 KC presenta infatti le caratteristiche adatte alle pedalate su distanze importanti senza stress e privilegiando il comfort di guida.

Il cerchio è sempre un medio profilo da 38 mm in carbonio con una sezione da 24 mm (interno 17) tubeless ready. Il peso per la coppia in questo caso è di 1.665 grammi. Le coperture raccomandate vanno da 25 a 32 mm.

Il prezzo di listino è di 1.300 euro.

strada ruote carbonio ndr38kc una di fianco all'altra 2019Le ruote saranno proposte di primo montaggio sulle biciclette della casa veneta, ma saranno disponibili anche separatamente.

Per saperne di più su questo o altri prodotti vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Wilier.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Giuliano Giacomelli, ingegnere prossimo ormai al mezzo secolo di vita, insegna triathlon e mountain bike ai ragazzi trentini. La terra, l'aria e l'acqua (e naturalmente la neve) sono il terreno di gioco dei suoi sport preferiti.