Invia a un amico










Inviare

Le Vittoria Elusion Carbon sono un set di ruote in carbonio ad alte prestazioni per ciclismo su strada, ciclocross e gravel, prodotte dall’azienda che dal 1953 si afferma come una delle più grandi produttrici di pneumatici e cerchi.

Gli esperti Vittoria hanno a lungo lavorato per l’evoluzione del set in lega Vittoria Elusion, inserendo il carbonio, materiale più leggero, rigido e reattivo.

nuovo cerchio Vittoria Elusion Carbon 2019

Vittoria nel 2019 ha integrato la propria gamma di cerchi in carbonio con il nuovo Elusion Carbon.

Le Vittoria Elusion Carbon presentano una larghezza interna di 17 millimetri e una esterna di 24 mm (tolleranza di 0,5 mm): queste misure permettono, a discrezione del cliente, di montare pneumatici da 25 o 28 mm, capaci di offrire stabilità e rigidità alle ruote. Sono disponibili in una versione standard da 30 millimetri di altezza e in una versione “aerodinamica” di 42 mm, così da adattarsi al meglio alle esigenze, rispettivamente, di scalatori e velocisti.

La pista frenante è anch’essa in carbonio poiché rende più efficace la frenata e l’usura più lenta. I raggi sono a testa dritta e in acciaio inossidabile, inoltre posseggono nipple in ottone (16 raggi nella ruota anteriore e 21 in quella posteriore). Questi cerchi sono disponibili anche nella versione per freni a disco (24 raggi anteriori e posteriori).

cerchio Vittoria Elusion Carbon con profilo da 42 mm

Vittoria Elusion Carbon può essere scelto con profilo da 30 mm o, per chi cerca una soluzione aero, da 42 mm.

Le ruote sono compatibili con la configurazione tubeless, che offre maggiore maneggevolezza, comfort e attrito al terreno. Grazie allo speciale design del cerchio, la configurazione tubeless si adatta perfettamente alle Elusion Carbon, rendendo più semplice anche l’inserimento e il gonfiaggio: anche a pressioni più basse gli pneumatici non perdono aderenza.

Molto importante, riguardo alle prestazioni, è il peso, tutti i componenti sono stati studiati per contenerlo il più possibile: l’ago della bilancia si ferma a 1.550 grammi (versione 30 mm) e a 1.606 grammi (versione 42 mm).

Per le Vittoria Elusion Carbon Disc il peso è di 1.656 g (30 mm) e 1.736 g (42 mm).

raggi nel cerchio Vittoria Elusion Carbon

I raggi sono 16 nella ruota anteriore, 21 in quella posteriore e 24 per entrambe nel caso della versione per freni a disco.

Il prezzo è di 1.050 euro sia per le Vittoria Elusion Carbon sia per la versione per freni a disco.

Per ulteriori informazioni sulle Elusion Carbon e sugli altri prodotti dell’azienda, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Vittoria.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.