Invia a un amico










Inviare

Decathlon, l’azienda di distribuzione francese di articoli sportivi, dopo il grande successo ottenuto con il marchio B’Twin nella fascia medio-bassa del mercato delle biciclette, lancia il nuovo brand Van Rysel, un progetto ambizioso con l’obiettivo di entrare in grande stile nel segmento “performance” delle bici da corsa.

Con il lancio arriva la bicicletta di punta, la Van Rysel Ultra CF.

Una bicicletta da corsa Van Rysel Ultra CF 2020

Ultra CF 2020: la bici da corsa top di gamma del marchio Van Rysel di Decathlon.

Van Rysel in lingua fiamminga significa “da Lilla”, ovvero la cittadina francese dove Decathlon ha la propria sede e dove queste nuove biciclette vengono assemblate. Saranno rappresentate dallo stemma del Leone delle Fiandre, simbolo di appartenenza ciclistica e sentimentalità.

Alla creazione della linea Van Rysel e della Ultra CF, che in questo articolo andremo a presentare, hanno contributo molti professionisti del settore, i quali hanno lavorato a stretto contatto con ciclisti pro e amatori per soddisfare le loro esigenze e offrire il miglior mezzo possibile per le loro esperienze.

E quindi, dopo aver lanciato il marchio Rockrider nel mondo della MTB e Triban in quello Urban, oggi è disponibile anche Van Rysel, che, secondo il dirigente del settore sport Nicolas Pierron, aprirà un nuovo mercato a Decathlon portandolo a competere non solo in quello dell’entry level ma anche in quello di più alta gamma.

Una bici da corsa Van Rysel Ultra CF 2020

Caratteristiche tecniche Van Rysel Ultra CF

Il telaio in carbonio della Van Rysel Ultra CF possiede fibre EVO Dynamic ad alto modulo e con un buon rapporto peso/dinamismo.

La Ultra CF è ottima per affrontare dure salite e muri da classiche, dove la leggerezza della bicicletta è un elemento fondamentale per una buona prestazione. Il peso del telaio, in taglia M, è infatti di 850 grammi (forcella in carbonio Van Rysel Ultra Evo Dynamic di 320 grammi).

Il deragliatore posteriore della Van Rysel Ultra CF 2020

La bicicletta è equipaggiata con trasmissione Shimano Dura-Ace 9100 a 11 velocità con deragliatore leggero e ad attivazione rapida grazie ai cavi a basso sfregamento rivestiti in polimeri e con guarnitura (52-36) e cassetta (11-28).

Dettaglio leve cambio e freni sulla Van Rysel Ultra CF 2020

Per la Van Rysel Ultra CF sono stati montati freni caliper tradizionali Shimano Dura-Ace 9110 con due assi di fissaggio simmetrici per un controllo della frenata più efficace e sicura.

Dettaglio dei freni caliper equipaggiati sulla Van Rysel Ultra CF 2020

Il manubrio DEDA M35 in carbonio permette di ottenere un insieme manubrio-attacco più rigido e confortevole di quelli tradizionali grazie ai suoi 35 mm di diametro.

Riguardo al set di ruote vengono scelti dei cerchi Cosmic Pro Carbon SL UST in carbonio intrecciato 3K dall’altezza di 40 mm e profilo da 45 mm (peso 1490 g il paio), e copertoni Yksion Pro UST tubeless ready.

Dettaglio della sella in dotazione alla Van Rysel Ultra CF 2020

La sella è invece fornita dall’azienda Fizik che mette a disposizione la sua Antares R1.

Il peso della Van Rysel Ultra CF ha l’interessante valore di 6,85 kg.

La tabella con le geometrie e le misure della Van Rysel Ultra CF 2020

La tabella con le geometrie e le misure della Van Rysel Ultra CF 2020.

Van Rysel Ultra CF 2020: taglie, prezzo, garanzia

Viene venduta in cinque taglie (XS, S, M, L, XL) a un prezzo di 3.599 euro (IVA inclusa) e in due diverse colorazioni, azzurra o nera.

La bicicletta è approvata dal team Under 19 Van Rysel-AG2R La Mondiale e possiede 5 anni di garanzia per il telaio e 2 anni per i pezzi di ricambio.

La bicicletta da corsa Van Rysel Ultra CF anno 2020

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Decathlon, nella sezione “ciclismo su strada”.

I più curiosi possono andare anche a dare un’occhiata al nostro Speciale bici da corsa 2020 con le novità più interessanti viste alle fiere di Eurobike e Italian Bike Festival 2019.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.