Umbrail, brand nato nel 2017 a Iseo (Brescia), presenta la nuova giacca da ciclismo De Rubertis per pedalare nei mesi invernali.

Per chi non conoscesse il marchio, diciamo subito che Umbrail, nonostante la sua storia recentissima, ha conquistato in poco tempo una grande fetta di mercato dell’abbigliamento tecnico. Nasce come e-commerce ma la sua popolarità ha spinto Nicola Cannavina, ideatore di Umbrail, ad aprire un negozio nella cittadina di Iseo.

Umbrail prende il nome dall’omonimo passo alpino, conosciuto anche con il nome di Giogo di Santa Maria, passaggio di numerose tappe del Giro d’Italia. Ricorderete tutti la sfida tra Tom Dumoulin e Vincenzo Nibali alla Corsa Rosa 2017.

Dopo un po’ di storia, andiamo ora a scoprire insieme le caratteristiche di questa innovativa giacca De Rubertis, che la stessa azienda lombarda definisce ottimale per i mesi che vanno da ottobre a marzo.

La nuova giacca da ciclismo invernale Umbrail De Rubertis

Umbrail De Rubertis: caratteristiche tecniche

La giacca Umbrail De Rubertis è pensata per non rinunciare all’attività ciclistica neppure nei mesi più freddi dell’anno. Il suo sviluppo, 100% made in Italy, ha visto al centro la realizzazione di quattro diversi tessuti in grado di proteggere il corpo da temperature che vanno dai -5 ai +15°C.

Presenta ben sette tasche, posizionate intelligentemente per l’inserimento e la presa degli oggetti. È lo stesso Nicola Cannavina a spiegare che tutte quante sono state pensate per la rapidità di accesso agli oggetti, senza perdere troppo tempo con le mani lontane dal manubrio.

Tre di queste sette tasche possiedono un tessuto impermeabile, utilissimo per la protezione degli oggetti da pioggia e sudore e una zip a scomparsa di facile intuizione.

Il dettaglio delle tasche presenti sulla nuova giacca da ciclismo invernale Umbria De Rubertis

Un collo alto protegge la gola da colpi d’aria improvvisi e freddo pungente. Tutto è pensato per la nostra protezione e una pedalata sicura e comoda.

Da non dimenticare gli importanti inserti riflettenti posizionati sullo sfondo delle tre tasche posteriori e sul retro braccia. Essi svolgono una funzione fondamentale in quanto ci rendono visibili agli automobilisti in qualsiasi condizione atmosferica, anche se noi di Bicilive.it consigliamo comunque di usare luci anteriori e posteriori lampeggianti anche di giorno.

Interessante anche la possibilità di collegare gli auricolari al telefono direttamente all’interno della giacca tramite un ingegnoso passaggio, evitando che il cavo scoperto possa arrotolarsi o peggio impigliarsi. Su questo punto invitiamo tutti i nostri lettori a fare attenzione, perché è noto la sicurezza diminuisce se si ascolta musica o si telefona in bici, cosa che noi sconsigliamo di fare.

Vista posteriore della nuova giacca da ciclismo invernale Umbrail De Rubertis

Le giacche Umbrail De Rubertis sono disponibili in taglie che vanno dalla XS alla XXL e ben cinque colorazioni diverse: rossa, nera, azzurra, blu e verde.

Il prezzo di listino al pubblico è di 270 euro.

Per ulteriori informazioni sulla giacca De Rubertis e sugli altri prodotti dell’azienda bresciana vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale Umbrail.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.