Invia a un amico










Inviare

Trek, azienda americana main sponsor del team World Tour Trek-Segafredo, presenta il nuovo modello in alluminio All-Road: Trek Checkpoint AL 3.

Questa bicicletta è ottima per affrontare il mondo gravel, è infatti soprattutto affidabile ed efficiente oltre che capace di ottime prestazioni sia su terreni accidentati sia su asfalto. Trek presenta un telaio in alluminio Alpha 200 Series, studiato appositamente per la miglior modellazione dei tubi in forme apposite per ottenere la massima resistenza al minor peso.

Gravel economica Trek Checkpoint AL 3 2019

Trek Checkpoint AL 3 è una gravel adatta a chi ha un budget contenuto: il prezzo di listino è di 1.079 euro.

La forcella è invece in carbonio ed è in grado di assorbire al meglio le vibrazioni della strada sulla bicicletta, garantendo una guida stabile e sicura su qualsiasi terreno.

La Trek Checkpoint AL 3 è equipaggiata con freni a disco Flat Mount meccanici Tektro, leggeri e piccoli, più efficaci dei freni tradizionali nella potenza di arresto, anche in condizioni proibitive.

La bici monta una trasmissione Shimano Sora a 9 velocità con guarnitura 50/34 e cassetta 11/32 e cerchi Tubeless Ready Bontrager Road, il primo sistema tubeless completamente integrato per ruote da strada: la particolarità di questi cerchi è che è possibile utilizzare pneumatici con minore pressione, incrementando trazione e comfort.

Gruppo Shimano Sora per la gravel Trek

Trek Checkpoint AL 3 monta il gruppo Shimano Sora 2×9.

Molto importante è la tecnologia dell’attacco manubrio Bontrager Blendr per un facilitato metodo di fissaggio degli accessori (luci, ciclocomputer, gps) che rende anche più pulito l’aspetto della bicicletta.
Sempre per un design pulito è la gestione dei cavi Control Freak che consente di instradare nel telaio sia i cavi del cambio sia quelli del freno.

La Trek Checkpoint AL 3 è inoltre dotata di supporti per parafanghi a copertura totale e attacchi per portapacchi per ciclisti che hanno in programma una lunga pedalata e devono trasportare numerosi accessori.

Portapacchi per il bikepacking sulla Trek Checkpoint 2019

Trek Checkpoint è adatta anche al cicloturismo e al bikepacking grazie alla possibilità di montare portapacchi e parafanghi.

La bicicletta, che ferma la lancetta della bilancia a 10,44 kg, è disponibile in varie misure (49, 52, 54, 56, 58, 61) e colorazione bianca, all’interessante costo di 1.079 euro.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Trek.

Ai nostri lettori proponiamo anche l’articolo sul catalogo delle bici da strada Trek 2019, con tutte le informazioni utili e i prezzi al pubblico sui nuovi prodotti della casa di Waterloo.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.