Invia a un amico










Inviare

Trek, importante marchio americano produttore di biciclette dal 1976, presenta la sua nuova bicicletta da cicloturismo in acciaio: Trek 520.

In realtà la 520 è un prodotto Trek presente già dagli anni ’80, quando si è cercato di realizzare un modello adatto alle lunghe distanze e alle tante ore in sella.

Bici da viaggio trek 520

Il modello 2019, costruito come detto precedentemente in acciaio al cromo, è affidabile e destinato a durare nel tempo. Questo materiale aiuta ad assorbire le vibrazioni che la strada produce, rendendo comoda la pedalata anche dopo molti chilometri.

La Trek 520 è dotata di un portapacchi anteriore e uno posteriore per trasportare materiali e attrezzature durante i viaggi, di un range di rapporti ampio (27 velocità) per aiutare l’utilizzatore ad affrontare ogni salita anche con molti chilogrammi sulle spalle.

La bicicletta è inoltre dotata di freni a disco con perno a sgancio rapido ThruSkew, il quale assicura che la ruota non esca mai se si allenta il dado ma anche che sia facile da rimuovere. I freni a disco garantiscono una frenata ottimale in qualsiasi condizione atmosferica: questa è una scelta che gli appassionati sono portati a fare sempre più spesso.

Le geometrie sono improntate alla comfort e sono adatte ai carichi pesanti e ai lunghi viaggi, mentre le ruote Tubeless Ready Bontrager Road, con l’assenza della camera d’aria, permettono di evitare le pizzicature e offrono una guida con maggiore controllo e trazione, evitando l’affaticamento.

Gli pneumatici Hard-Case Bontrager si adattano perfettamente alle ruote Tubeless Ready e resistono maggiormente alle forature. Anche l’attacco manubrio è firmato Bontrager e, attraverso un design pulito ed elegante, permette di montare direttamente gli accessori.

La trasmissione Shimano Sora e la sella Bontrager Evoke 1.5 completano la gamma di componenti della Trek 520.

Trasmissione shimano bici da viaggio trek 520

La bicicletta ha un peso complessivo di 13,18 chilogrammi e ha un prezzo di mercato di 1.339 euro nella sua colorazione Diablo Red, disponibile in 5 taglie: 48-51-54-57-60.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale Trek Bikes.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.