Invia a un amico










Inviare

Durante le giornate della fiera tedesca Eurobike, l’azienda giapponese Shimano ha presentato ufficialmente le nuove scarpe per bici da strada S-Phyre RC9, inaugurate dal corridore olandese Tom Dumoulin, fresco vincitore della medaglia d’argento nella prova a cronometro ai Giochi olimpici di Rio 2016.

scarpa per bici da strada top di gamma 2017 Shimano S-phyre rc9

Durante Eurobike 2016 abbiamo toccato con mano S-Phyre RC9, la scarpe per bici da strada top di gamma di Shimano.

Testate a lungo in allenamento e in gara dai ciclisti professionisti del Team Giant-Alpecin dello stesso Dumoulin e di John Degenkolb, del Team Lotto NL-Jumbo capitanato da Steven Kruijswijk e dall’australiano Michael Matthews del Team Orica-BikeExchange, sono ora a disposizione anche per il pubblico.

Info tecniche Shimano S-Phyre RC9

Da un punto di vista tecnologico, il brand nipponico ha sottolineato la presenza di una struttura unificata di suola e tomaia costruita in cuoio sintetico in microfibra Teijin Avail (indeformabile e morbido) che, ottimizzata con prese di ventilazione traforate, permetterebbe ottimi livelli di comfort e vestibilità.

tomaia e suola delle scarpe da ciclismo shimano s-phyre rc9

Le scarpe Shimano S-Phyre RC9 hanno la tomaia in cuoio sintetico, indeformabile e morbido, e la suola in carbonio ultrarigida.

Inoltre il sistema di allacciatura è formato da due cricchetti Boa indipendenti IP1 con lacci Powerzone, grazie a cui viene garantita una regolazione veloce, precisa e millimetrica.

Infine la struttura curva della talloniera esterna stabilizza il tallone, evitando la rotazione e la torsione del piede. Per merito dell’eliminazione della sagoma strutturale, il peso della scarpa Shimano S-Phyre RC9 è di 232 grammi, mentre la minore altezza da terra e la suola in carbonio ultrarigida permettono una maggiore stabilizzazione del piede, ottimizzandone la potenza trasferita ai pedali.

scarpa da ciclismo Shimano S-Phyre RC9 con sistema di allacciatura BOA

La scarpa Shimano S-Phyre RC9 è dotata del sistema di allacciatura Boa con due cricchetti indipendenti e lacci Powerzone.

È disponibile dalla misura 36 fino alla 48, nelle colorazioni blu (come quella presente a Eurobike), gialla e bianca e sarà nei negozi a partire dall’autunno 2016.

Agli appassionati del settore mountain bike, segnaliamo anche l’uscita delle nuove scarpe da cross country e ciclocross Shimano S-Phyre XC9, realizzate in collaborazione con Michelin, di cui potete leggere l’articolo sul nostro portale mountainbike.bicilive.it.

colori delle scarpe da bici Shimano S-Phyre RC9

Le scarpe da ciclismo Shimano S-Phyre RC9 sono disponibili in tre colorazioni: blu, giallo e bianco.

In un anno pieno di innovazioni riguardanti il ciclismo su strada, vi ricordiamo pure la recente uscita della piega e dell’attacco manubrio con cablaggio interno Shimano Pro Vibe.

Per maggiori info, vi consigliamo di visitare il sito Shimano Europe.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ha gareggiato per diverse stagioni nel mondo dell'atletica leggera come velocista prima di dedicarsi al ciclismo amatoriale. Grande appassionato di storia e di cultura sportiva, ha intrapreso la carriera giornalistica dopo la laurea in Lettere e ha fondato il team dilettantistico Fondocorsa assieme ad alcuni amici. In estate potreste trovarlo su Stelvio e Gavia, ma la salita non è proprio la sua specialità migliore.