Invia a un amico










Inviare

Viviamo e pedaliamo in un’epoca nella quale la tecnologia e la scienza in generale sono sempre più legate a doppio filo al mondo del ciclismo e sono diventate indispensabili per migliorare le prestazioni di professionisti e amateur.

Anche il settore dell’abbigliamento sportivo ha compiuto passi da gigante e Polartec è un marchio costantemente all’avanguardia, in continua espansione e in grado di fornire tessuti di grande qualità ad alcuni dei più noti brand di abbigliamento per il ciclista.

sviluppo e ricerca nei laboratori Polartec

I tessuti Polartec sono il risultato di anni di esperienza e di costanti ricerche.

Lo conferma la sua presenza a Eurobike, esordio assoluto di Polartec all’importante fiera tedesca del ciclismo, in occasione della quale ha avuto modo di presentare nuove gamme di fibre tecniche che risulteranno utili a ogni tipo di ciclista.

Fornitore di tessuti che trovano impiego in molti campi (dallo sport alla sanità, da fibre resistenti al fuoco a quelle pensate per esercito e aeronautica), Polartec ha due carte vincenti che possono darle un grande vantaggio rispetto ad altre ditte: ricerca scientifica e rapporto con il cliente.

tessuti tecnici per l'abbigliamento sportivo Polartec

I tessuti Polartec vengono impiegati in molti campi, rispondendo a esigenze tecniche specifiche senza tralasciare le tendenze dettate dalla moda.

Nei laboratori Polartec la ricerca è continua: ottenuta una fibra dalle prestazioni di grande qualità si pensa già a come migliorarla nel futuro e ogni collaborazione con i vari brand sportivi comincia prestando massimo ascolto alle problematiche specifiche per cercare poi di elaborare le soluzioni più adatte.

Questa attitudine ha portato ad allargare il numero di clienti fino a includere alcuni dei marchi più noti nel settore dell’abbigliamento per ciclista: più volte vi abbiamo illustrato le caratteristiche tecniche dei capi rh+ quali per esempio l’abbigliamento invernale o quello impermeabile e repellente della sua linea Shark, ma fra i clienti che si affidano ai tessuti Polartec troviamo anche nomi del calibro di Castelli, Sportful o Rapha, tutti garanzia di serietà e qualità.
Dai base layer agli isolamenti, passando dai soft shell e hard shell fino ad arrivare a fibre ad altissimo grado di traspirabilità, la scelta è ampia e adatta a vari tipi di prestazione ed esigenza.

prodotti rh+, Castelli, Rapha e Sportful con tessuti Polartec

I materiali Polartec vengono impiegati dai principali produttori di abbigliamento per il ciclismo come ad esempio rh+, Castelli, Rapha e Sportful.

Perché è così importante indossare l’abbigliamento più adatto quando montiamo in sella? Fattore estetico a parte, la regolazione di traspirazione, temperatura corporea e altri fattori influenzabili da fibre specifiche migliora sia le nostre prestazioni che la sensazione di piacere, comfort e divertimento mentre si pedala, diminuendo anche il rischio di eventuali malanni dovuti a condizioni atmosferiche o incidenti: migliorare una esperienza già bella è sempre un’ottima scelta.

Oltre alla continua ricerca, alla collaborazione con vari brand e alla presenza nelle fiere, Polartec ha recentemente rafforzato il suo impegno nei confronti del ciclismo con l’iniziativa #followContador, che il nostro Riccardo Tempo ha ben descritto qualche tempo fa.

Polartec partner #followContador

Polartec è uno dei main partner dell’iniziativa #followContador

Chi volesse approfondire la conoscenza con le varie gamme di tessuti disponibili e ottenere l’elenco completo dei partner può farlo visitando il sito ufficiale Polartec.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.