Mercoledì 8 luglio da Upcycle seconda serata del format “Ciclismi Possibili” curato da Giacomo Pellizzari, con Davide Cassani.

Dopo il grande successo della serata di marzo 2015 dedicata ai nuovi orizzonti del ciclismo amatoriale, la rassegna sulle evoluzioni del pedalare, curata dallo scrittore e ciclista Giacomo Pellizzari (nonché autore per Strada.BiciLive.it) prosegue.

Questa volta con un tema particolare ed estremamente attuale, il personal fundraising, ovverosia quel meccanismo, tanto diffuso all’estero e in particolare in UK, per cui un atleta sceglie di attivarsi per una buona causa, affiancando all’impresa sportiva quella solidale.

L’agonismo, spesso troppo esasperato nel mondo amatoriale, cambia pelle e si apre alla solidarietà. La fatica che di per sé è gratuita si trasforma in uno straordinario catalizzatore di energia positiva, per aiutare chi ha più bisogno.

ciclismi possibili: Giacomo Pellizari

Giacomo Pellizzari durante la prima serata di Ciclismi Possibili ad UpCycle a marzo 2015

Ne parleranno con Giacomo Pellizzari, Davide Cassani, CT della nazionale di ciclismo, Gianluca Santilli, presidente Granfondo Campagnolo Roma, Serena Porcari, vicepresidente di Dynamo Bike Challenge (la prima granfondo solidale in Italia), e Valeria Vitali di Rete del Dono (piattaforma di personal fundraising per eventi sportivi: www.retedeldono.it).

Davide Cassani durante l'intervista con Giacomo Pellizzari per strada.bicilive.it

Davide Cassani nell’intervista con Giacomo Pellizzari per strada.bicilive.it durante la prima serata ad UpCycle di Ciclismi Possibili #1

Nel corso della serata inoltre, spazio ai racconti di chi si è già attivato pedalando: Elisa Belicchi, una delle cicliste fundraiser di Dynamo Bike Challenge, e Marco Pontiroli che per la seconda volta ha avviato una campagna di raccolta fondi personale su Rete del Dono in occasione della partecipazione alla Maratona dles Dolomites.

Ciclismi possibili #2: mercoledì 8 luglio, ore 19:30 – Upcycle Bike Café, via Ampére 59, Milano.

 

 

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.