Invia a un amico










Inviare

Fabric mette a disposizione del ciclista su strada due accessori indispensabili quali la minipompa e il multitool, sfornando due prodotti che, pur mantenendo intatta la loro efficacia, accoppiano leggerezza e praticità.

Nel corso del tempo il brand inglese ha saputo diversificare e raffinare la produzione, fino a ottenere un catalogo che copre molti dei bisogni del ciclista. Dalle manopole alle selle, dalle borracce alle luci, i prodotti Fabric sono impiegati da un numero sempre maggiore di costruttori internazionali.

multi tool compatto fabric

Il catalogo Fabric offre una vasta gamma di accessori di qualità per i ciclisti come l’indispensabile multitool 6×1 dal peso di soli 110 g.

Nel loro catalogo si trovano attrezzi adatti a ogni disciplina e in precedenza il nostro Claudio Riotti vi ha illustrato le caratteristiche di alcuni accessori Fabric per mountain bike.

Oggi vi vogliamo però parlare di pompe e multiattrezzo per il ciclista su strada: il peso di questi accessori bici diventa un fattore importante e Fabric, grazie a un esteso impiego di alluminio lavorato a CNC, riesce a contenere questo parametro entro ottimi margini.

Fabric multiattrezzo 6 in 1

Come suggerisce il nome, 6 funzioni stipate in pochissimo spazio, per far fronte alle principali emergenze che si possono incontrare sulla strada.

In 46 millimetri di larghezza e 71 di lunghezza, per un peso complessivo di 110 grammi troverete quanto serve per le piccole riparazioni e interventi:

  • quattro brugole (da 3, 4, 5 e 6 millimetri)
  • cacciavite Phillips da 2 millimetri
  • torx da 25.

Design accattivante, realizzato in alluminio, il multiattrezzo 6 in 1 ha i sei componenti in grado di ruotare a 360°, mentre quando vengono riallineati in sede il bloccaggio è fermo e sicuro.

Fabric 6 in 1 è venduto a 19,90 euro.

6 in 1 multitool Fabric

Quattro brugole, cacciavite Phillips e Torx da 25 racchiusi in 110 grammi di peso.

Fabric Nanobar mini pompa da telaio

Altro accessorio imprescindibile, la mini pompa da telaio Nanobar offre potenza e capacità in appena 180 millimetri di lunghezza.
Le dimensioni ridotte sono possibili grazie alla testa integrata e retraibile, che è indipendente dal corpo principale della pompa.

Nanobar è predisposta sia per valvole Presta e Schrader, raggiunge una capacità di 20 cc e una pressione fino a 120 psi / 8.3 bar, il tutto in un corpo di alluminio che incapsula questa potenza in appena 100 grammi di peso.

Il prezzo al pubblico è di 39,90 euro ed è disponibile sia in colore grigio che nero.

pompa compatta fabric nanobar

Tanto piccola quanto potente: Nanobar di Fabric arriva a fino a 120 psi / 8.3 bar in soli 180 millimetri.

Fabric pompa a piede Stratosphere Race

Deviamo ora dagli accessori potatili e soffermiamoci su questa proposta per una pompa a piede da tenere in garage o nella piccola ciclofficina che abbiamo in casa. Corpo in alluminio sabbiato, impugnatura e piede in nylon resistente per una combinazione cromatica di grigio e blu, Stratosphere Race è alta 635 millimetri, ha una capacità di 327 cc e raggiunge una pressione di 140 psi / 9.7 bar: tutta la potenza che vi può servire e anche qualcosa in più.

Pompa a piede Stratosphere Race di Fabric

Un particolare del resistente e stabile piede in nylon di Statosphere Race, con manometro analogico.

Il prezzo al pubblico di Stratosphere Race è di 79,90 euro: il manometro analogico consente una lettura immediata dei dati mentre il lungo raccordo flessibile facilita ogni operazione e la testa è predisposta sia per valvole Presta che per quelle Schrader.

Per avere maggiori informazioni e l’elenco dei distributori per questi e vari altri accessori bici potete consultare il sito ufficiale Fabric.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.