Invia a un amico










Inviare

Marin Bikes, azienda californiana (Stati Uniti d’America) fondata nel 1986 da Bob Buckley e specializzata principalmente nella produzione di mountain bikes, presenta la novità 2019 per la categoria “road”, la Marin Nicasio.

La Marin Nicasio è una bicicletta che possiede un telaio in acciaio CrMo 4130, perfetto per le proprie uscite sia su asfalto sia su strade di ghiaia e terreni da ciclocrossisti. Questa duttilità è fornita in primo luogo dalla speciale geometria “Beyond Road” che rende questo modello bilanciato su strada, ma maneggevole e stabile anche nell’off-road.

bici da strada Marin Nicasio 2019

Un altro fattore che determina la versatilità della Marin Nicasio è la scelta di lasciare fino a 40 millimetri di spazio per pneumatici 700Cx40 o 650Bx47, più adatti alle proprie avventure su terreni accidentati.

Molto importanti sono anche i freni a disco della ProMax, modello Render R Road, che garantiscono una frenata più pulita e controllata in qualunque situazione e su qualsiasi terreno, non a caso sono diventati la prima scelta dei consumatori.

Marin Nicasio, caratterizzata dal design classico e da una costruzione affidabile, è completata con una trasmissione Shimano Claris (50-34/11-32), con un set di ruote Marin Disc in alluminio e copertoni VEE Tire Capo Apache. La sella, sempre Marin, è invece una Beyond Road Concept.

Questo modello possiede anche un parafango, supporti e due portaborracce.

bicicletta da strada Marin Nicasio 2019

La bicicletta, che ha un peso complessivo di 12,59 chilogrammi, ha un costo al pubblico di 799 euro ed è disponibile in varie taglie (47, 50, 52, 54, 56, 58, 60) e due colorazioni: blu e arancione.

Ricordiamo ai nostri lettori che l’azienda ha allargato la categoria Nicasio a quattro biciclette: oltre a questa che abbiamo appena presentato sono disponibili anche la Nicasio 2, la Nicasio Ridge e la Nicasio RC.

bicicletta Marin Nicasio anno 2019

Per ulteriori informazioni sulla Marin Nicasio o sulle altre novità dell’azienda, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda californiana con sede a Marin County, nel luogo in cui la cultura del mountain biking è nata.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.