Invia a un amico










Inviare

La bicicletta da strada Kuota Kryon 2017 ha subito incontrato l’approvazione del grande pubblico grazie alla sua geometria racing, ai profili aerodinamici e al carro corto. Queste caratteristiche la rendono adatta ai tracciati misti.

Abbiamo avuto il piacere di ammirare l’intera gamma nel catalogo e listino prezzi strada Kuota 2017.

Kuota è un’azienda italiana nata ad Albiate in brianza nel 2001.

Fin da subito la mission del brand è stato la creazione di telai in carbonio di alta qualità.

Kuota produce biciclette da strada, mountain e triathlon, con punti vendita sparsi per tutta Italia.

Attualmente sono sponsor del team svizzero continentale UCI Roth-Akros.

kuota kyron 2017 con profili aerodinamici

La Kuota Kryon 2017 è caratterizzata da profili aerodinamici diffusi.

Il telaio della bdc Kuota Kryon 2017

Il telaio della Kuota Kryon 2017 è monoscocca in carbonio con fibre selezionate e presenta un dimensionamento delle sezioni differenziato per ogni taglia. Ciò fa fermare l’ago della bilancia a 1120 grammi (taglia M verniciato).

Inoltre la scatola del movimento centrale BB386, grazie al suo diametro generoso, aiuta a scaricare a terra tutta la potenza della pedalata.

Il triangolo posteriore è stato sviluppato per accogliere coperture da 25 mm, che sono sempre più richieste sia dagli amatori che dai professionisti, per via delle migliori prestazioni sia in curva che sul bagnato.

Il piantone e il reggisella sono stati modificati secondo le regole UCI per includere la batteria interna per trasmissioni elettroniche Shimano Di2.

movimento centrale della kuota kyron 2017

La scatola del movimento centrale include il movimento centrale BB386 da 86 mm.

L’aerodinamica Kuota Kryon 2017

Il reggisella ha un profilo aerodinamico simmetrico che gli permette di essere ruotato di 180 gradi, ottenendo cosi una maggiore libertà sull’avanzamento e arretramento della sella. Scelta molto apprezzata per chi affronti sia il triathlon che le cronometro.

La scatola della serie sterzo ha una forma solida ed elegante, il morsetto del canotto sella è a scomparsa, sia per una migliore estetica ma soprattutto per mantenere migliori profili aerodinamici, che sono il vanto della Kuota Kryon 2017.

reggisella e passaggio cavi della kuota kyron

Il profilo aerodinamico del reggisella è simmetrico, permettendo una rotazione di 180 gradi e Il morsetto viene nascosto, così come avviene per il passaggio interno dei cavi.

La forcella è completamente in carbonio e riprende la linea strutturale della serie sterzo oversize per avere la massima stabilità e precisione di guida anche su pavimentazioni sconnesse.

serie sterzo della kuota kyron 20187

L’imponente scatola della serie sterzo della Kuota Kryon 2017.

La componentistica Kuota Kryon 2017

La componentistica prevede quattro allestimenti: Kryon 105, Kryon Ultegra, Kryon Potenza e Kryon Ultegra Di2.

Gli elementi in comune fra tutti sono le ruote Fulcrum R7, la sella San Marco Aspide, il manubrio e pipa Deda 02 e Deda 01 rispettivamente.

Le versioni si differenziano invece per i gruppi a 2×11 velocità, comprensivi di freni.. La guarnitura Rotor 50/34 è una prerogativa solo degli allestimenti Ultegra e Ultegra Di2, mentre sui restanti troveremo Potenza 50/34 e Kuota 50/34 sul più economico allestimento Kryon 105.

Allestimento Kryon Ultegra con guarnitura Rotor

Allestimento Kryon Ultegra con guarnitura Rotor.

Le Kuota Kryon 2017 sono disponibili presso tutti i rivenditori autorizzati a partire da 2.199 euro per l’allestimento Kryon 105, 2.599 euro per Kryon Potenza e Kryon Ultegra fino ai 3.599 euro per il top di gamma Kryon Ultegra Di2.

Per rimanere aggiornati sui modelli Kuota visitate il sito ufficiale a questo indirizzo.

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto Due Ruote e un Elettrone pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.