Invia a un amico










Inviare

KTM – acronimo di Kronreif, Trunkenpolz, Mattinghofen, ovvero i nomi dei fondatori e della città austriaca dove è nata l’azienda nel 1934 – ha presentato per questa nuova stagione il suo miglior modello “da asfalto”.

Si tratta della Revelator Alto Sonic 22, una novità assoluta del 2019 che non abbiamo potuto anticipare ai nostri lettori qualche mese fa quando abbiamo presentato il catalogo 2019 dei prodotti KTM da strada e ciclocross.

bdc KTM Revelator Alto Sonic 22 dal peso minore di 7 kg

La KTM Revelator Alto Sonic è una bdc ultraleggera che ferma la bilancia a 6,99 kg (790 grammi il telaio).

La bicicletta si presta prevalentemente per le corse su strada quando le salite cominciano a farsi vertiginose: grazie al suo leggerissimo telaio di 790 grammi, la Revelator Alto Sonic 22 rende più semplice lo sforzo dell’atleta durante l’ascesa.

Per questa stagione è il mezzo che utilizzeranno il team Professional Neri Sottoli-Selle Italia KTM e il team Continental Tirol KTM Cycling Team.

Simone Velasco vincitore al Trofeo Laigueglia 2019 con una KTM

Il team Neri-Sella Italia, vincitore del trofeo Laigueglia 2019 con Simone Velasco, utilizza la Revelator Alto Sonic 22.

Ciò che è molto importante da sottolineare è che il peso ridotto non sacrifica in alcun modo la rigidità, in quanto il nano-carbonio utilizzato offre il massimo della qualità e della lavorazione.

Questo modello si adatta molto bene anche al pavè del nord: il comfort alla guida è garantito da una forcella in carbonio monoscocca con un design asimmetrico che smorza e assorbe le vibrazioni e le forze frenanti e dalla sella Fi:Zi:K Antares R5.

La KTM Revelator Alto Sonic 22 è equipaggiata con trasmissione Shimano Dura-Ace Di2 (52-36 11-28) e freni a disco Shimano Dura-Ace R9170.

Disponibile in colorazione nero-arancio e in quattro diverse taglie (49, 52, 55, 57), monta ruote DT Swiss PRC 1100 spline db e pneumatici Schwalbe Pro One.

particolare della forcella asimmetrica della KTM Revelator Alto Sonic 22

La forcella asimmetrica in carbonio monocoque riduce le vibrazioni.

Il peso complessivo della bicicletta, compreso di tutti i componenti, anche manubrio Ritchey Road Aero, è di 6,99 chilogrammi: poco più del minimo consentito dal regolamento UCI per le competizioni professionistiche e granfondistiche amatoriali.

Il prezzo di listino al pubblico di questo gioiello? 7.699 euro, IVA inclusa.

Per ulteriori informazioni sulla KTM Revelator Alto Sonic 22 e altri modelli dell’azienda, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della casa austriaca.

I più curiosi possono anche dare un’occhiata a quanto KTM produce nel mountain biking: questo è il nostro articolo sulla gamma mtb 2019 KTM.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.