Invia a un amico










Inviare

Kona, azienda fondata nel 1988 a Vancouver (Canada), presenta il suo ultimo modello per ciclocross con freni a disco: la Kona Rove ST.

Il materiale in acciaio, dallo stile classico, è stato scelto per le sue proprietà di resistenza agli urti e longevità, oltre che alle sue caratteristiche di flessibilità e comfort di guida.

Nonostante sia un materiale che ricorda molto le biciclette di anni passati, gli ingegneri Kona hanno a lungo lavorato l’acciaio per adattarlo al ciclismo moderno e, ancora oggi, cercano di perfezionare e migliorare i propri telai Cromoly.

La bicicletta entra nel mercato con un costo di 1.599 euro nella sua versione completa.

bici Kona Rove ST gamma 2019

Essendo un modello per ciclocrossisti, è fondamentale avere una bicicletta che assorba le vibrazioni del terreno che affaticano i muscoli dell’atleta, e uno spazio sufficiente per montare pneumatici leggermente più larghi.

La Kona Rove ST monta ruote 650b, molto simili ai 700c, ma con un cerchio di diametro inferiore e uno pneumatico più largo: questi permetteranno al ciclista di avere maggiore controllo sui duri tracciati del ciclocross, ma anche di essere performanti su asfalto.

reggisella Kona Rove ST 2019

Gli pneumatici tubeless inoltre forniscono minor peso, maggiore comfort, resistenza alle forature e una migliore aderenza al terreno. La maneggevolezza e la stabilità del mezzo sono garantite anche dal diametro di 12 millimetri dell’assale posteriore, mentre la velocità e la fluidità della ruota dal diametro esterno del mozzo (142/148/157 mm).

La Kona Rove ST è equipaggiata con trasmissione SRAM Rival a 11 velocità (40T/11-42), freni a disco TRP Spyre C e sella WTB Volt Comp.

freni a disco Kona Rove ST 2019

I cerchi sono forniti da WTB che mette a disposizione i propri Asym i23, mentre gli pneumatici sempre WTB sono dei Byway Road Plus.

Il peso complessivo della bicicletta è di 11,18 chilogrammi, disponibile in sei diverse misure (48, 50, 52, 54, 56, 58) a un prezzo IVA inclusa di 1.599 euro.

manubrio Kona Rove ST 2019

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Kona Bikes.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.