Dopo essere entrata nel mercato delle biciclette nel 2019, Goodyear, azienda statunitense tra le più importanti produttrici di pneumatici, amplia la sua gamma di copertoni per bici da corsa per il 2021.

Tra le novità più interessanti troviamo sicuramente i tubeless, sempre più scelti dagli appassionati di ciclismo per le loro uscite. Vengono realizzati con la speciale tecnologia Tubeless Complete, che utilizza i vantaggi di una struttura tubeless ready ma assicura protezione totale e tenuta della strada grazie a uno strato multi-compound aggiunto alla carcassa dello pneumatico.

Andiamo però ad analizzare nel dettaglio tutti i quattro nuovi modelli della gamma Goodyear 2021 “Road”…

Tre viste distinte del nuovo pneumatico per bici da strada Goodyear F1 2021

Goodyear Eagle F1

Le gomme bici Goodyear Eagle F1 vengono prodotte sfruttando la sopracitata tecnologia Tubeless Complete, che grava sullo pneumatico con un aggiunta di peso minimale.

Questo copertone utilizza una carcassa da 120 Tpi e la stessa mescola dello pneumatico per camera d’aria, la Dynamic GSR, in grafene e molecole di silice di nuova generazione. Questa mescola garantisce bassa resistenza al rotolamento e una tenuta ottimale in qualsiasi condizione.

Peso: 275 grammi (700x25c)
Misure: 700x25c, 700×28, 700×30, 700×32
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Dettagli tecnici del nuovo pneumatico per bici da strada Goodyear Eagle F1 Tubeless Complete 2021

Goodyear Eagle F1 Supersport

L’Eagle F1 SuperSport Tubeless Complete possiede le stesse caratteristiche dell’Eagle F1, ma è stato pensato per i ciclisti che vogliono massimizzare le proprie prestazioni.

Ciò che cambia è il disegno del battistrada, che riduce anche il peso complessivo. E’infatti situato, sotto il cappuccio del battistrada, uno strato di protezione contro le forature. La cintura sotto il battistrada R:Shield offre un’eccellente protezione, consentendo allo stesso tempo alla gomma di rimanere elastica per massimizzare le prestazioni e il comfort.

Peso: 245 grammi (700x25c)
Misure: 700x25c, 700×28
Prezzo consigliato: 40,99 euro

Dettagli tecnici del nuovo copertone per bici da strada Goodyear Eagle F1 Supersport 2021

Goodyear Eagle Sport

Sempre della famiglia “Eagle”, Goodyear presenta lo pneumatico Eagle Sport, pensato principalmente per l’allenamento.

Viene privilegiata la robustezza, la protezione e la durata. Proprio per questo motivo viene realizzato con una carcassa da 60 Tpi e con la mescola Dynamic:Pace, in silice, che migliora la resistenza alle forature dell’8,7% rispetto agli altri modelli.

Peso: 250 grammi (700x25c)
Misure: 700×25, 700×28, 700×30
Prezzo consigliato: 48,99 euro

Dettagli tecnici del nuovo pneumatico per bici da strada Goodyear Eagle Sport 2021

Goodyear Vector 4Season

I Goodyear Vector 4Season sono disponibili sia nella versione camera d’aria sia nella versione Tubeless Complete. Come il nome suggerisce, lo pneumatico garantisce prestazioni ottimali in qualsiasi condizione atmosferica.

Proprio in caso di pioggia e forte freddo, assicura una protezione superiore da tagli e forature oltre che una tenuta di strada ottimale. Goodyear ha raggiunto queste prestazioni grazie a una struttura rinforzata dalla protezione R:Armor, che copre l’intera struttura, anche sui fianchi.

Il battistrada è più ampio e realizzato con la speciale mescola Dynamic:Silica4, la quale, senza sacrificare la scorrevolezza, migliora la qualità di guida con strada bagnata.

Test Goodyear assicurano un incremento del grip dell’8,7%, una resistenza all’abrasione del 6,3% e alle forature del 1,1%.

Peso: 235 grammi (camera d’aria 700x25c), 290 grammi (Tubeless Complete 700x25c)
Misure: 700x25c, 700×28, 700×30, 700×32
Prezzo consigliato: 59,99 euro

Dettagli tecnici del nuovo pneumatico per bici da strada Goodyear Vector 4Season 2021

Per ulteriori informazioni su questi quattro nuovi modelli di copertoni e sugli altri prodotti dell’azienda statunitense, vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale Goodyear.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.