Invia a un amico










Inviare

L’azienda taiwanese Giant ha presentato il catalogo e il listino prezzi dei suoi prodotti per la stagione 2019.

Giant è un marchio all’avanguardia per quanto riguarda lo studio delle nuove tecnologie: pensiamo che è stata la prima azienda a portare sui modelli delle bici da corsa il tubo orizzontale inclinato, poi ripreso da quasi tutte le altre case produttrici.

A oggi Giant fornisce anche i telai per uno dei team più importanti del circuito World Tour, il Team Sunweb, con il quale ha vinto nel 2017 il Giro d’Italia grazie alla costanza del passista-cronomen Tom Dumoulin.

In questo articolo andremo a focalizzare l’attenzione su tutti i modelli della gamma stradale 2019 con i relativi prezzi, IVA inclusa, ricordando al lettore che l’azienda si riserva di cambiare il costo di ogni prodotto in qualsiasi momento.

La gamma Giant strada 2019 si compone di 33 modelli suddivisi in categorie: Aero Race (9 modelli), Race (13), Endurance (6), Triathlon (1) e Cyclocross (4).

Tutti e 33 i modelli sono accomunati da uno studio lunghissimo delle ultime tecnologie applicate ai telai, ma è soprattutto l’eleganza, l’aerodinamica, la rigidità e la maneggevolezza che rendono uniche queste biciclette.

Un ciclista in sella a una bici da corsa Giant del 2019

Catalogo 2019 Giant: bici da corsa Aero Race

Tutte le bici di questa categoria posseggono una tecnologia che le rende i prodotti più resistenti e leggeri: l’Advanced Composite SL Technology.

Questa tecnologia consiste in fibre di carbonio continue per ridurre il peso e allo stesso tempo aumentare la resistenza. Quest’ultima viene messa in primo piano con la Resina Carbon Technology Nanotube contro gli urti e con la Fusion Process per giunzioni di telaio più leggere e resistenti.

Giant Propel Advanced SL 0 Disc

La Propel Advanced SL 0 Disc è il modello top di gamma dell’azienda taiwanese, sviluppato con l’aiuto di alcuni dei professionisti più forti del circuito WT come Michael Matthews.

Tutto è studiato per esaltare l’aerodinamica con la tecnologia AeroSystem Shaping: ogni forma e angolazione dei tubi è stata messa sotto l’analisi dei dati del CFD (Computational Fluid Dynamics) e della galleria del vento.

La forma dei tubi è a “ellisse troncata” dalla quale deriva un telaio molto rigido e soprattutto leggero. I freni a disco sono integrati al telaio con pinze piatte e assi passanti per garantire rigidità e una frenata ottimale.

Giant Propel Advanced SL 0 Disc con Shimano Dura Ace Di2 (36/52-11/28) – 9.999 euro
Telaio in carbonio, freni Shimano Di2 Hydraulic, ruote SLR-0 Disc, coperture Giant AC 0 tubeless.
Una dbc Giant Propel Advanced SL 0 Disc 2019

Giant Propel Advanced SL 1 Disc

Così come la sua sorella maggiore anche la SL 1 Disc possiede tante tecnologie tra cui mettiamo in evidenza la OverDrive 2, nella quale il cuscinetto e il tubo sterzo conico lavorano insieme per fornire rigidità al sistema, e il RideSense ovvero il trasmettitore wireless rimovibile che invia dati su velocità e cadenza a qualsiasi computer.

Giant Propel Advanced SL 1 Disc con Shimano Ultegra Di2 (36/52-11/28) – 6.999 euro
Telaio in carbonio, freni Shimano Ultegra, ruote Giant SLR-0 Disc, coperture Giant Gavia AC 0.
Una bicicletta da corsa Giant Propel Advanced SL 1 Disc

Giant Propel Advanced Pro Disc e Propel Advanced Pro Disc Team

Come affermato dalla stessa Giant, questo modello dell’azienda taiwanese è stato meticolosamente progettato per le migliori prestazioni aerodinamiche e offre un grande vantaggio negli sprint e nella guida in solitaria.

Il telaio è realizzato a mano e ha come punti di forza la rigidità e la maneggevolezza che rende unica la qualità della guida.

Giant Propel Advanced Pro Disc con Shimano Ultegra Di2 (36/52-11/28) – 5.299 euro
Telaio Advanced SL-Grade Composite, freni Shimano Ultregra idraulici, cerchi Giant SLR-1 Aero Disc WheelSystem, pneumatici Giant Gavia AC 0 tubeless.
GiantUna bdc  Propel Advanced Pro Disc

Giant Propel Advanced Pro Disc Team con Shimano Ultegra (36/52-11/30) – 4.499 euro
Telaio in carbonio, freni Shimano Ultegra, ruote SLR 1 Aero Disc, coperture Gavia AC 0.
Disponibile anche il solo telaio a 1.999 euro.
Una bicicletta da corsa Giant Propel Advanced Pro Disc Team

Giant Propel Advanced Pro 0

Anche questo modello è stato sviluppato con i migliori velocisti del Team Sunweb e combina le prestazioni aerodinamiche della gamma Advanced con le prestazioni del freno tradizionale.

Il risultato è una bicicletta leggera e rigida con tubi ottimizzati attraverso l’analisi dei dati della galleria del vento, ottenendo dunque il massimo possibile per aerodinamica e stabilità.

Giant Propel Advanced Pro 0 con Shimano Ultegra Di2 (36/52-11/30) – 4.999 euro
Telaio in carbonio, freni Giant SpeedControl, ruote SLR 1 Aero, coperture Gavia AC 0.
Una bici da corsa Giant Propel Advanced Pro 0

Giant Propel Advanced Pro 1

La Propel Advanced Pro 1 è la sorella della Pro 0, dunque esalta il connubio di aerodinamica applicata al freno tradizionale, ma possiede un gruppo Shimano Ultegra, leggermente meno performante e dunque anche meno costoso.

Giant Propel Advanced Pro 1 con Shimano Ultegra (36/52-11/30) – 3.599 euro
Telaio in carbonio, freni Giant SpeedControl, ruote SLR 1 Aero, coperture Gavia AC 0.
Una bicicletta da strada Giant Propel Advanced Pro 1

Giant Propel Advanced 0, 1 e 2

Giant ha prodotto questi tre modelli con impianti frenanti tradizionali per esaltare le tecnologie applicate all’aerodinamica, alla leggerezza e alla maneggevolezza a un costo contenuto.

Sono tre prodotti che differiscono per alcuni componenti ma che offrono prestazioni ottimali studiate a lungo dagli ingegneri Giant attraverso le forme e gli angoli dei tubi del telaio.

Giant Propel Advanced 0 con Shimano Ultegra Di2 (36/52-11/30) – 3.599 euro
Telaio in carbonio, freni Giant SpeedControl, ruote SLR 1 Aero, coperture Gavia AC 0.

Giant Propel Advanced 1 con Shimano Ultegra (36/52-11/30) – 2.299 euro
Ruote Giant P-A2.

Giant Propel Advanced 2 con Shimano 105 (36/52-11/30) – 1.899 euro

Una bdc Giant Propel Advanced 0 dal catalogo 2019

La Propel Advanced 0 dal catalogo 2019 Giant.

Catalogo 2019 Giant: bici da corsa Race

Questa categoria di biciclette è pensata per qualsiasi situazione di gara. Sono i telai più leggeri mai costruiti da Giant  e possono vantare un rapporto rigidità/peso senza paragoni per velocità ed efficienza.

Assorbono perfettamente le vibrazioni che la strada provoca sul telaio grazie al reggisella Variant che limita l’affaticamento dell’atleta durante la pedalata.

Adatte sia alle salite sia alle più lunghe pianure, le TCR Advanced offrono al cliente le performance tali di un professionista attraverso il Compact Road Design dei tubi.

Giant TCR Advanced SL 0 Disc e SL 1 Disc

Il modello TCR Advanced SL 0 Disc è il prodotto più avanzato mai creato per la categoria race dall’azienda taiwanese.

Sfrutta al meglio l’uso del freno al disco integrato, rendendo efficiente non solo la frenata ma ogni singola pedalata su qualsiasi terreno, che sia salita, discesa, sprint o semplice pianura.

Anche sulle forcelle il peso viene diminuito tramite un canotto sterzo Overdrive2 ridisegnato: questo posiziona il cuscinetto più in alto nel tubo sterzo, consentendo un migliore trasferimento della forza al telaio.

Giant TCR Advanced SL 0 Disc con Shimano Dura Ace Di2 (36/52-11/28) – 9.899 euro
Telaio in carbonio, freni Shimano Di2, ruote Giant SLR Disc 0, coperture Giant Gavia AC 0.
Una bici da corsa Giant TCR Advanced SL 0 Disc

Giant TCR Advanced SL 1 Disc con Shimano Ultegra Di2 (36/52-11/28) – 6.349 euro
Telaio in carbonio, freni Shimano Ultegra, ruote Giant SLR 1 Disc, coperture Giant Gavia AC 0.
Una bdc Giant TCR Advanced SL 1 Disc

TCR Advanced SL 0

La TCR Advanced SL 0 è il top di gamma della categoria Race con impianto frenante tradizionale, scattante sulle ripide salite e potente negli sprint più accesi.

La forma rettangolare del tubo orizzontale è stata lungamente studiata dagli esperti dell’azienda con precisione, producendo una sterzata e una rigidità nella pedalata mai vista prima.

Alcuni dei professionisti vincitori di tappe al Giro e al Tour hanno scelto questo modello proprio per le geometrie da gara e la rigidità di sterzata precisa, portando al top del ciclismo mondiale le proprie Giant.

Giant TCR Advanced SL 0 con SRAM RED E-Tap (36/52-11/28) – 8.599 euro
Telaio Advanced SL-Grade Composite, freni SRAM RED, ruote Giant SLR Disc 0, coperture Giant Gavia AC 0 tubeless.
Una bici da corsa Giant TCR Advanced SL 0 con SRAM RED E-Tap

Giant TCR Advanced SL 1, SL 2 e SL Team

Tutti i modelli TCR Advanced SL posseggono la tecnologia Advanced SL Composite che, come accade per i prodotti Aero Race, migliora di gran lunga la resistenza e riduce drasticamente il peso del telaio.

Altra caratteristica che accomuna questa gamma di biciclette è il Compact Road Design: introdotto con il Team Once negli anni ’90, questa tecnologia ha rivoluzionato il design delle biciclette da corsa, creando triangoli più piccoli per un telaio più leggero e rigido.

Giant TCR Advanced SL 1 con Shimano Ultegra Di2 (36/52-11/28) – 5.699 euro
Telaio in carbonio, freni Shimano Ultegra, ruote Giant SLR-1, coperture Giant Gavia 0.
Disponibile anche il solo telaio a 2.499 euro.
Una bicicletta da strada Giant TCR Advanced SL 1

Giant TCR Advanced SL Team con Shimano Dura Ace Mech (36/52-11/28) – 5.799 euro
Disponibile anche il solo telaio a 2.699 euro.
Una bicicletta Giant TCR Advanced SL Team

Giant TCR Advanced SL 2 con Shimano Ultegra (36/52-11/28) – 3.899 euro
Una bdc Giant TCR Advanced SL 2

Giant TCR Advanced Pro 0 Disc, Pro 1 Disc

Secondo quanto afferma la stessa Giant, la TCR Advanced Pro Disc, nelle due versioni Pro 0 Disc e Pro 1 Disc, è la bicicletta perfetta per andare alla ricerca dei propri record personali sulle salite più difficili grazie alla leggerezza del mezzo, ma anche della sicurezza nelle discese più tecniche attraverso l’ottima rigidità e maneggevolezza del telaio.

Anche qui le tecnologie sono sempre le stesse: Advanced Composite, Compact Road Design, OverDrive 2, RideSense e Tubeless System, quest’ultimo aumenta la fluidità e la velocità della gomma sull’asfalto, diminuendone la resistenza.

Giant TCR Advanced Pro 0 Disc con Shimano Ultegra Di2 (36/52-11/30) – 4.799 euro
Telaio in carbonio, freni Shimano Ultegra, ruote Giant SLR 1 Disc, coperture Giant Gavia AC 0.
Una bici da corsa Giant TCR Advanced Pro 0 Disc

Giant TCR Advanced Pro 1 Disc con Shimano Ultegra (36/52-11/30) – 3.399 euro
Una bicicletta da strada Giant TCR Advanced Pro 1 Disc

Giant TCR Advanced Pro 0, Pro Team

Gli stessi modelli della TCR Advanced Pro Disc sono disponibili anche con l’impianto frenante tradizionale, meno pesante, ma con una efficacia di frenata minore e un costo ridotto.

Giant TCR Advanced Pro 0 con Shimano Ultegra Di2 (36/52-11/30) – 4.599 euro
Telaio in carbonio, freni Shimano Ultegra, ruote Giant SLR-1, coperture Giant Gavia AC 0.
Disponibile anche il solo telaio a 1.899 euro.

Giant TCR Advanced Pro Team con Shimano Ultegra (36/52-11/30) – 3.299 euro

Una bdc Giant TCR Advanced Pro 0

La bdc Giant TCR Advanced Pro 0 con gruppo trasmissione Shimano Ultegra Di2.

Giant TCR Advanced 1 SE, 1 KOM e 2 KOM

Le TCR Advanced sono 3: la 1 Se, la 1 KOM e la 2 KOM, tutte accomunate da un prezzo ridotto e da buone prestazioni.

Sono state progettate per offrire un peso minimo senza sacrificare la rigidità e l’efficienza di pedalata.

Come suggerisce il nome (KOM sta per King of Mountain), questi modelli sono pensati per le grandi salite. Infatti saranno le biciclette che andranno per la maggiore tra i granfondisti che vogliono acquistare una bicicletta performante senza spendere troppo.

Giant TCR Advanced 1 SE con Shimano Ultegra (34/50-11/30) – 2.399 euro
telaio in carbonio, freni Shimano Ultegra, ruote Giant PR-2, coperture Giant Gavia AC 1.
Una bicicletta Giant TCR Advanced 1 SE

Giant TCR Advanced 1 King of Mountain con Shimano Ultegra (34/50-11/34) – 2.099 euro
Una bicicletta da strada Giant TCR Advanced 1 King of Mountain

Giant TCR Advanced 2 King of Mountain con Shimano 105 (34/50-11/34) – 1.699 euro
Una bici da scalatori Giant TCR Advanced 2 King of Mountain

Catalogo 2019 Giant: bici da corsa Endurance

Sono tre le biciclette della categoria endurance: la Defy Advanced Pro 1 e le due Defy Advanced.

Entrambe sono progettate con geometrie improntate alle lunghe distanze, al comfort del ciclista e alla qualità della pedalata che, anche dopo tante ore in sella non deve affaticare l’atleta.

Altre due biciclette fanno parte della categoria, ma sono costruite con l’alluminio: la Contend SL2 e la Contend 2.

Giant Defy Advanced Pro 0 e Pro 1

Su queste biciclette è applicata una nuova tecnologia che guarda tutta all’endurance: la D-Fuse SeatPost, ovvero lo speciale reggisella in grado di smorzare le vibrazioni e assorbirle al meglio per dare la sensazione di una guida pulita e fluida senza aggiungere peso.

Sempre per quanto riguarda il comfort, troviamo i foderi asimmetrici e le gambe della forcella sottili e leggermente ricurve.

Giant Defy Advanced Pro 0 con Shimano Ultegra Di2 (34/50-11/34) – 4.799 euro
Telaio Advanced-Grade Composite, freni Shimano Ultegra, cerchi Giant SLR-1, gomme Giant Gavia AC 1 tubeless.
Una bici Giant Defy Advanced Pro 0

Giant Defy Advanced Pro 1 con Shimano Ultegra (34/50-11/34) – 3.199 euro
Telaio in carbonio, freni Shimano Ultegra, ruote Giant SLR-1, coperture Giant Gavia AC 1.
Una bici da corsa Giant Defy Advanced Pro 1

Defy Advanced 1-HRD e Defy Advanced 2

Questi due modelli posseggono freni a disco altamente performanti, in grado di fornire una frenata ottimale in qualsiasi situazione.

Entrambe riprendono le tecnologie endurance della Defy Advanced Pro, dunque tanto comfort e soprattutto elevate prestazioni.

Defy Advanced 1-HRD con Shimano Ultegra (34/50-11/32) – 2.199 euro
Telaio in carbonio, freni Shimano RS505, ruote Giant PR-2, coperture Giant Gavia AC 1.
Una bdc Defy Advanced 1-HRD

Defy Advanced 2 con Shimano 105 (34/50-11/32) – 1.849 euro
Una bicicletta da corsa Defy Advanced 2

Contend SL 2 e Contend 2

Sono due biciclette realizzate con la leggera tecnologia in alluminio ALUXX SL di ultima generazione e di elevate prestazioni, prevalentemente in lega 6011.

Le saldature sono perfettamente realizzate per conferire maggiore aerodinamica ed eleganza del design.

Giant Contend SL 2 con Shimano Tiagra 65 (34/50-11/34) – 999 euro
Telaio in alluminio, freni Tektro TK-B177, ruote Giant S-R2, coperture Giant Gavia AC2.
Una bdc Giant Contend SL 2

Giant Contend 2 con Shimano Claris (34/50-11/34) – 749 euro
Un velocipede Giant Contend 2

Catalogo 2019 Giant: bici Triathlon

Solamente uno il modello per la bellissima specialità del triathlon per quanto riguarda la stagione 2019: la Trinity Advanced Pro 1.

Il telaio è realizzato a mano in materiale composito Premium di alta qualità, offre un grande comfort per l’allenamento a lunga distanza e le corse del triatleta.

Possiede un sistema unico nel suo genere, l’AeroVault, che include un’unità di idratazione frontale, un porta attrezzi per il tubo orizzontale e una speciale borraccia aero sul tubo obliquo che insieme migliorano la performance aerodinamica della bicicletta

Giant Trinity Advanced Pro 1 con Shimano Ultegra Di2 (36/52-11/30) – 4.999 euro
Telaio in carbonio, freni Giant SpeedControl, ruote Giant P-A2, coperture Giant Gavia AC1.
Una bicicletta da triathlon Giant Trinity Advanced Pro 1

Catalogo 2019 Giant: bici Cyclocross

Sono quattro le biciclette della categoria ciclocross (CX) con alcuni elementi che riprendono le sorelle da strada: per esempio viene utilizzata la tecnologia Advanced Composite e Overdrive 2.

Giant TCX Advanced Pro 1

La bicicletta è caratterizzata da una montatura composita superleggera in carbonio, realizzata artigianalmente con geometrie testate in gara e foderi orizzontali asimmetrici per un trasferimento ottimale della potenza.

Altre innovazioni includono i freni a disco con attacco piatto e un perno passante anteriore e posteriore da 12 mm per un controllo totale in qualsiasi situazione, anche con fango o neve.

Il reggisella in composito D-Fuse aggiunge comfort senza aumentare il peso per pedalare senza problemi indipendentemente dal terreno.

Giant TCX Advanced Pro 1 con SRAM Force CX1 (40-11/36) – 3.999 euro
telaio in carbonio, freni SRAM Force CX1, ruote Giant CXR 1, coperture Maxxis All Terrene.
Una bici da ciclocross Giant TCX Advanced Pro 1

Giant TCX Advanced

Questa bicicletta è stata pensata per essere sempre pronta durante il gran caos del ciclocross e a comportarsi in modo efficiente anche nelle situazioni di gara più difficili.

Il suo telaio composito di livello avanzato facilita le salite ripide, con perfetto equilibrio tra rigidità e aderenza. Anche qui è presente il sistema D-Fuse in grado di assorbire urti e vibrazioni.

Giant TCX Advanced con SRAM Apex 1 – 2.199 euro
Telaio in carbonio, freni SRAM Apex 1X, ruote P-X2, coperture Maxxis All Terrene.
Una bici Giant TCX Advanced

Giant TCX SLR 1, TCX SLR 2

Questi sono due modelli in alluminio, telaio ALUXX SLR, che offrono una guida fluida e sicura su ogni terreno.

I freni a disco migliorano il controllo su percorsi stretti e su discese a fondo sterrato.

La differenza tra i due modelli è il gruppo: per la SLR 1 è presente uno SRAM Rival 1 mentre per la SLR 2 uno SRAM Apex 1.

Giant TCX SLR 1 con SRAM Rival 1 – 1.949 euro
Telaio in alluminio, SRAM Rival 1, ruote P-X2, coperture Maxxis All Terrene.
Una bicicletta da ciclocross Giant TCX SLR 1

Giant TCX SLR 2 con SRAM Apex 1 – 1.399 euro
Telaio in alluminio, Giant Conduct Disc, ruote S-X2, coperture Maxxis All Terrene.
Una bici da ciclocross Giant TCX SLR 2

Gamma 2019 strada Giant: conclusioni

Anche con questo listino 2019 Giant si dimostra essere una delle prime produttrici di biciclette da strada al mondo. Tramite un design semplice, componenti di qualità, ultime tecnologie e un team di ingegneri assolutamente di livello, l’azienda taiwanese entra nella nuova stagione con dei top di gamma che possono fare concorrenza a quelli delle altre case.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale della Giant Manufacturing.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.