Invia a un amico










Inviare

L’azienda taiwanese Giant, una delle principali per quanto riguarda la progettazione e lo sviluppo di tecnologie abbinate alle biciclette, lancia per il 2020 la nuova serie Giant Contend, ovvero una nuova gamma di modelli da strada in alluminio leggero che sarà protagonista nel catalogo del marchio della prossima stagione.

Questo alluminio leggero (ALUXX o ALUXX SL) è stato ottenuto tramite una “miscela” equilibrata che rende la bicicletta leggere e allo stesso tempo stabile, maneggevole e confortevole.

bici Giant Contend 2020 in azione

Giant Contend 2020: caratteristiche della serie

I due modelli proposti, Contend SL 2 Disc e Contend 2, sono adatti a qualsiasi esperienza su strada, dalle competizioni ai semplici spostamenti casa-lavoro, passando per gli allenamenti e le cicloturistiche.

Proprio per queste motivazioni le geometrie delle Giant Contend sono progettate per essere le più polivalenti possibili, includendo anche la speciale tecnologia D-Fuse che riduce le sollecitazioni e le vibrazioni che il terreno produce al passaggio della bicicletta.

Il telaio in alluminio offre le principali caratteristiche delle biciclette in carbonio dell’azienda come il canotto di guida OverDrive che regola e stabilizza le sterzate e l’inserimento in curva, il tubo obliquo MegaDrive per una migliore rigidità torsionale del telaio e ancora la zona del movimento centrale PowerCore che aumenta l’efficienza di pedalata e integra i cavi all’interno dei tubi per un look più pulito e un design più aerodinamico. 

La forcella è invece in materiale composito Advanced.

Geometrie della Giant Contend 2020

Geometrie della Giant Contend 2020.

Giant Contend SL 2 Disc

La Giant Contend SL 2 Disc ha un costo al pubblico di 1.199 euro ed è progettata con materiale in alluminio ALUXX SL, lega 6011 con ottimi rapporti resistenza-peso e saldature ben realizzate.

Possiede freni a disco, con assi passanti anteriori e posteriori da 12 millimetri, ben integrati che offrono una migliore capacità di frenata e un controllo della bicicletta su qualsiasi terreno e condizione atmosferica. Lo spazio per le gomme è sulla Giant Contend SL 2 Disc di massimo 32c, il che significa che si possono montare pneumatici di sezione maggiore per una maggiore scorrevolezza sull’asfalto e un minore rischio di foratura.

Le geometrie Compact Road sono state introdotte già negli anni ’90 con il team professional ONCE: presentano un tubo obliquo leggermente più inclinato verso il basso che crea triangoli anteriori e posteriori più piccoli per una bicicletta più rigida e leggera.

La bicicletta monta un gruppo Shimano Tiagra (11-34/34-50), cerchi Giant S-R2 Disc, pneumatici Giant Gavia Fondo 2 e sella Giant Contact, ed è disponibile in 6 taglie (XS, S, M, ML, L, XL).

bici da strada Giant Contend sl 2 disc 2020

Giant Contend 2

La Giant Contend 2 con impianto frenante tradizionale ha un costo più basso rispetto alla sorella con freni a disco: 749 euro.

Viene fabbricata con un alluminio ALUXX, una lega 6061 con tubi a singolo spessore.

Questo modello monta una trasmissione Shimano Claris, freni Tektro TK-B177, ruote Giant S-R3, pneumatici Giant S-R3 AC e sella Giant.

Due colorazioni disponibili – Electric Blue/Black e Metallic Black/Silver – e sei taglie (XS, S, M, ML, L, XL).

bici da strada Giant Contend sl 2

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della Giant.

Gli appassionati del brand possono andare a curiosare nel catalogo e listino prezzi Giant 2019 pubblicato tempo fa: comprende tutti i modelli da strada e triathlon di questa stagione corrente.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.