Northwave anticipa una stagione e lancia in collaborazione con eVent fabrics® la nuova Artic Jacket, giacca invernale dalle innovative caratteristiche tecniche.

I ciclisti più attenti sanno bene che l’abbigliamento invernale, soprattutto su strada, è fondamentale. Nelle fredde giornate di allenamento con temperature vicine allo zero tenere la temperatura del proprio corpo controllata è d’obbligo e questa giacca invernale è pensata e costruita proprio per questo.

Cuore della Artic Jacket è sicuramente il tessuto eVent DVstretch™ ePTFE, materiale extra-elastico dalle innovative caratteristiche, costituito da membrane windproof DVstretch di eVent, impiegate all’interno del laminato a tre strati BP Puma di ITTTAI-Bel Punto S.r.l.

Questo laminato copre l’intera area frontale e dorsale della giacca, offrendo quindi una protezione eccezionale dal vento, altissima traspirabilità ed un’ottima elasticità: il tessuto BP Puma può infatti distendersi fino al 35% e recuperare integralmente la forma della trama. La particolare conformazione delle celle nel tessuto permette poi al sudore e al calore in eccesso di passare ed essere quindi espulso.

Ovviamente la Artic Jacket rispetta la richiesta base per ogni giacca invernale che si rispetti, quella di essere windproof e water resistant.

Artic Jacket fa parte anche della linea Northwave “Be Visible Be Safe”: speciali inserti riflettenti in Pixel© sono stati inseriti su questa giacca invernale e garantiscono al ciclista di essere visto, soprattutto nelle giornate invernali dove la luce scarseggia.

La giacca invernale Northwave Artic Jacket sarà disponibile da ottobre 2015, giusto in tempo per le prime uscite invernali, in due colorazioni: Giallo Fluo/Nero, Rosso/Nero.

Potete trovare maggiori informazioni riguardo questo prodotto e l’intera collezione sul sito ufficiale Northwave.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.