Invia a un amico










Inviare

Ghost, marchio tedesco del nord della Baviera da circa vent’anni sul mercato, porta le nuove tecnologie e le nuove tecniche di produzione nel suo catalogo di biciclette da strada per la stagione 2020.

Ghost nasce nel 1993 a Waldassen dall’opera di due appassionati di ciclismo, Uwe Kalliwoda e Klaus Mohwald, volenterosi di creare un nuovo marchio che si occupasse di tutte le tipologie di corridori, quelli da “strada”, quelli da “mountain bike” e quelli da “e-bike”, settore sempre più in voga tra gli amatori.

Oggi vi andremo a presentare la gamma Ghost 2020 strada e gravel allegando per ogni modello il relativo listino prezzi, ricordando che questi ultimi sono IVA inclusa e possono essere modificati in qualsiasi momento dall’azienda.

Ghost ha sedi sparse in tutto il mondo soprattutto grazie alle tante sponsorizzazioni dei migliori racing team, tuttavia il 70% della produzione è rimasto Made in Germany ed è stato capace di unire versioni prettamente sportive a modelli finalizzati al divertimento e le avventure.

Ciclista in viaggio in sella a una bici gravel 2020 di Ghost

Catalogo Ghost strada 2020

Ghost negli ultimi anni si è dedicata in primo luogo alla realizzazione di modelli Mountain Bike ed e-MTB e ha ridimensionato le sue proposte in ambito Strada/Gravel rispetto al 2019 è entrata a far parte di questa porzione di mercato trasportando le stesse tecnologie anche in questo settore.

Il brand tedesco si presenta quindi nel 2020 con un catalogo è decisamente “ristretto”, composto da due linee/piattaforme: Fire, destinata a usi Gravel, e Endless per usi Endurance/Gravel. Entrambe le linee hanno un solo modello in catalogo.

I costi delle biciclette mettono questi due modelli in una fascia media: la qualità del design e della lavorazione tedesca sono però riscontrabili in tutte le bici proposte.

Andiamo a scoprirle mettendo in risalto le tecnologie utilizzate e le specifiche di ognuna.

Ciclista in viaggio in sella a una bici da strada 2020 di Ghost

Ghost Fire Road Rage 6.9 LC U

La Ghost Fire Road Rage 6.9 LC U è una bicicletta pensata per il mondo gravel: con i suoi pneumatici da 29″, un reggisella confortevole e un telaio rigido ma allo stesso tempo reattivo e agile con opzione di montaggio di portapacchi, la Fire è perfetta per l’off-road e per una esperienza unica.

L’asse passante fornisce un triangolo ancora più rigido in grado di trasferire al meglio la potenza e la distribuzione della forza.

Una bici Ghost Fire Road Rage 6.9 LC U 2020

Telaio Road Rage LC (Lightweight Carbon), forcella Ghost LC Rigid, trasmissione SRAM Rival (36T/10-42), freni a disco SRAM Apex 180/160 mm, cerchioni Rodi Wheelset, pneumatici WTB Ranger Dual, sella Ergon SR Sport, manubrio Ground Fiftyone Race WB.

Taglie XS, S, M, L, XL. Colorazione Nero-Arancio.
Prezzo: 2.599 euro

Le geometrie della bici da gravel Ghost Fire Road Rage 6.9 LC U in taglia M

Le geometrie della bici da gravel Ghost Fire Road Rage 6.9 LC U in taglia M.

Ghost Endless Road Rage 8.7 LC U

La Ghost Endless Road Rage 8.7 LC U è invece pensata per l’avventura e le tante ore in sella: realizzata con dettagli intelligenti, la Endless si comporta perfettamente tanto su strada quanto su terreni sconnessi.

I foderi bassi FlexStays e una speciale geometria a lungo raggio rendono possibile spedizioni di 5-6 ore senza eccessivi affaticamenti. Le dinamo del mozzo forniscono energia silenziosa e regolare per una illuminazione affidabili ed efficienti con anche poca manutenzione da effettuare.

Una bici Ghost Endless Road Rage 8.7 LC U 2020

Telaio Road Rage LC (Lightweight Carbon), forcella Ghost LC Rigid, trasmissione SRAM Rival (36T/10-42), freni a disco SRAM Apex 180/160 mm, cerchioni WTB XC i25, pneumatici WTB Byways, sella Ergon SR Sport, manubrio Ground Fiftyone Race WB.

Taglie XS, S, M, L, XL, peso di 10 kg. Colorazione Grigio titanio.
Prezzo: 3.099 euro

La tabella con le geometrie della bici da endurance/gravel Ghost Endless Road Rage 8.7 LC U in taglia M

La tabella con le geometrie della bici da endurance/gravel Ghost Endless Road Rage 8.7 LC U in taglia M.

Per ulteriori informazioni sulle biciclette Ghost e sugli altri prodotti dell’azienda, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Ghost Bikes.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.