Invia a un amico










Inviare

Focus, azienda tedesca fondata a Cloppenburg dal campione del mondo di ciclocross Mike Kluge e, negli scorsi anni, fornitore ufficiale di biciclette da corsa per i team professionistici Ag2R La Mondiale e Katusha, ha lanciato sul mercato l’ultimo suo modello realizzato per il cross: la Focus Mares 6.9.

La bici, dal prezzo al pubblico di 1.999 euro, presenta un telaio in alluminio 7005 a lungo lavorato e molto leggero che si adatta perfettamente a qualsiasi condizione atmosferica: è veloce sia su asfalto sia su sterrato, grazie a gomme profilate e più larghe che consentono una maggiore tenuta di strada e un maggiore comfort in sella.

bicicletta Focus Mares 6.9 anno 2019

Il marchio teutonico ha lavorato per più di dieci anni a stretto contatto di professionisti del ciclocross per perfezionare il proprio modello: per questi motivi ogni dettaglio della bicicletta è stato studiato e ottimizzato per le massime prestazioni.

Il tubo orizzontale è adattato per portare la bici in spalla, in sicurezza e con il meno affaticamento possibile, durante i tratti a piedi dei tracciati del ciclocross.

Il guidacatena FOCUS CX è stato sviluppato dagli esperti dell’azienda per impedire la caduta della catena durante gli allenamenti e le gare: ogni secondo guadagnato è fondamentale per un buon risultato, per questo è stato anche pensato il sistema dell’asse passante R.A.T. per cambiare la ruota in meno di dieci secondi dopo una foratura.

deragliatore Focus Mares 6.9 2019

La Focus Mares 6.9 è inoltre equipaggiata con freni a disco SRAM Apex da 160 millimetri affidabili ed efficaci anche sullo sterrato e in condizioni atmosferiche proibitive.

Il gruppo di trasmissione scelto per questo mezzo è sempre l’Apex 1 (44T/11-36), mentre i cerchioni sono dei Novatec N30 e gli pneumatici dei Continental Race King CX.

La sella è invece una Velo VL-1489.

La bicicletta è disponibile in sei taglie (48, 51, 54, 56, 58, 60) e in colorazione verde-arancio.

manubrio Focus Mares 6.9 serie 2019

Per ulteriori informazioni sulla Focus Mares 6.9 o sugli altri modelli prodotti dal marchio di Cloppenburg, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.