Invia a un amico










Inviare

Il brand francese Ekoï gioca d’anticipo sul “Generale Inverno” e con Competition 10 sfodera un trio di capi d’abbigliamento per ciclismo che, oltre a garantire la protezione termica necessaria, mette a disposizione del ciclista un innovativo sistema di sicurezza e soccorso.

Dall’abbigliamento ai caschi, dagli accessori alle scarpe fino a occhiali dalla perfetta aderenza come i Fit First, Ekoï ci ha abituati da tempo a prodotti di ottima qualità e grande performance. La nuova linea invernale Competition 10 accoppia alla tradizionale ricerca sui tessuti tecnici all’avanguardia uno smart device tanto piccolo quanto intrigante, il Mon Sheriff.

Competition 10 è composta da giacca, pantaloni e maglia a maniche lunghe, tutti disponibili in sei taglie (dalla S alla XXXL) e in sei combinazioni di colori, ovviamente acquistabili singolarmente o, usufruendo di particolari sconti, anche insieme.

Andiamo a studiarne le caratteristiche basilari.

maglia giacca e pantaloni invernali ekoi comp10

Competition 10 è la soluzione di Ekoi per le uscite invernali: giacca, maglia e pantaloni per caldo e asciutto.

Ekoï Competition 10 giacca

La giacca invernale di questa linea è realizzata in fibra termica Soft Touch con rivestimento in pile, una membrana in Windtex e il trattamento Easy Wash che facilita la pulitura di circa il 90% dello sporco superficiale.

La presenza di bande elastiche sui polsi e di una cerniera YKK coperta da linguetta aumentano ancora di più la resistenza termica del capo.

Queste caratteristiche, unite al collare rivestito di pile e a un bordo anteriore e posteriore di circa 5 centimetri in silicone elasticizzato consentono massima protezione da vento e freddo, rendendo la giacca adatta a gare e allenamenti anche a 0 gradi.

Giacca termica Competition 10 Ekoï

La giacca termica invernale della linea Competition 10 di Ekoï ha un vero e proprio pulsante di soccorso.

Completano il capo quattro tasche posteriori delle quali una dotata di zip e, in aggiunta, una mini tasca che ospita il nuovo pulsante Mon Sheriff.

È proprio questo l’elemento più interessante di questa giacca termica: si tratta di un device grande quanto una moneta da un euro che, in connessione Bluetooth con il vostro cellulare e grazie a una app dedicata, è in grado di memorizzare alcuni numeri d’emergenza e, se premuto, inviare a tutti loro un sms di richiesta soccorso, come è possibile notare nel video a fondo post.

La giacca termica della linea Competition 10 pesa appena 265 grammi e ha un prezzo al pubblico di 149,99 euro.

Ekoï Competition 10 maglia

Questa maglia a maniche lunghe prevede un doppio uso in quanto può essere impiegata durante l’inverno sotto la giacca termica, oppure in primavera e autunno senza giacca. È realizzata in fibra al 100% in poliestere con fodera in pile e rivestimento Polar Fleece, e sia le bande ai polsi che le fasce siliconiche anteriori e posteriori sul fondo maglia, unitamente alla zip YKK, proteggono a fondo dal freddo.

Il tessuto microforato è altamente traspirante e impedisce quindi il ristagno del sudore. La maglia è provvista di 4 tasche posteriori, delle quali una con zip, pesa 200 grammi e viene venduta a 79,99 euro.

Maglia maniche lunghe Competition 10 di Ekoï

Il posteriore della maglia con il logo per la sicurezza dei ciclisti, con distanza minima per il sorpasso.

Ekoï Competition 10 pantaloni

Realizzati in Lycra Super Roubaix® di ultima generazione, 100% poliestere con fodera in pile, questi pantaloni termici consentono una pedalata agile e senza nessuna costrizione pur garantendo ottima copertura e protezione dal freddo, anche in virtù delle bande elastiche alle caviglie.

La sensazione di calore è aumentata, oltre che dall’isolamento termico, dall’alta traspirabilità del tessuto. A completare il capo troviamo cuciture piatte e bretelle super-elastiche, per un peso complessivo di 250 grammi.

Pantaloni termici Competition 10 di Ekoï

I pantaloni possono essere scelti con due diversi modelli di fondello, qui vedete il Pro Team.

È possibile scegliere fra due tipi di fondello: i pantaloni che utilizzano lo chamois Ekoï Pro Team costano 109,99 euro; quelli che impiegano il fondello Ekoï Gel Yellow con memoria di forma, consigliato per lunghe distanze o sensibilità particolari, hanno un prezzo al pubblico di 129,99 euro.

Per maggiori informazioni su questi o altri capi e accessori del marchio francese è possibile visitare il sito ufficiale Ekoï, nel quale è anche presente uno shop online dove eventualmente ordinare i capi, usufruendo di sconti consistenti.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.