Invia a un amico










Inviare

Sono partite le iscrizioni per Dynamo Bike Challenge, una due giorni di sport che si terrà fra il 28 e il 29 maggio 2016 all’interno di Dynamo Team Challenge, iniziativa green e sportiva che ha anche un ottimo scopo sociale, cioè la raccolta fondi per il Dynamo Camp.

L’evento, che ha già ottenuto consensi e raccolto fondi in passato, si sta ora espandendo sempre di più con il dichiarato scopo di battere i già ottimi risultati accumulati in precedenza.

Lanciata nel 2013 dall’Associazione Dynamo Camp Onlus, Dynamo Bike Challenge ha richiamato nelle prime tre edizioni più di mille ciclisti fra Italia ed Europa, accumulando ben 2.700 donazioni, per un totale di 330.000 euro a favore di un camp di terapia ricreativa aperto gratuitamente per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi.

Per il 2016 si faranno le cose in grande in una due giorni che si moltiplica offrendo, oltre al ciclismo, anche un torneo di tennis e una caccia al tesoro molto particolare, in cui giocheranno un ruolo pure arrampicata, tiro con l’arco, orienteering e minigolf.

I partecipanti dovranno formare una squadra che porterà la propria raccolta fondi al momento dell’iscrizione e che parteciperà a varie sfide, raccogliendo punti decisivi per la vittoria finale.

Dynamo Bike Challenge prevede due diverse gare di granfondo su strada, una per giorno, a loro volta divise fra tracciati più lunghi e più corti.

Sabato 28 maggio

Protagonista è il percorso del Reno, una tappa ad anello con partenza e arrivo al camp che è in grado di offrire stupendi paesaggi fra alcune località emiliane quali Castel di Casio con il suo castello medievale o il lago di Suviana.

Nella versione lunga l’anello sarà di 90 chilometri che scendono a 55 per il percorso corto.

Domenica 29 maggio

Tocca al percorso delle Due Torri, tracciato ad anello con partenza e arrivo sempre al Camp, che attraversa vari borghi storici e luoghi molto interessanti dal punto di vista naturalistico quali la riserva naturale di Pian degli Ontani o Orto Botanico dell’Abetone.

Nella versione lunga il percorso misura 75 chilometri mentre il percorso corto è di circa 35 chilometri.

Si uniscono quindi amore per il ciclismo, voglia di sana competizione e raccolta fondi per i bisognosi in un’occasione di festa e incontro fra persone che condividono le stesse passioni.

Per iscrizioni, dettagli tecnici sui percorsi, informazioni sulle raccolte già effettuate e ogni tipo di domanda è possibile consultare il sito ufficiale Dynamo Team Challenge.

Invia a un amico










Inviare
iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.