Dopo essere stato tra i primi produttori italiani a rivolgersi ai mercati internazionali del ciclismo e oggi Colnago è un marchio conosciuto a livello mondiale come un vero brand di riferimento delle due ruote.

Ernesto Colnago ha scelto di legare il proprio nome per le stagioni 2014 e 2015 alle manifestazioni di Gran Fondo Italia, il circuito internazionale di maratone ciclistiche per amatori.

Per il patron Ernesto è stata una scelta naturale. Ha commentato, infatti: «Siamo stati tra i primi a credere nelle granfondo al di fuori dell’Italia, con la nostra prima presenza negli Stati Uniti nel 2009 e oggi siamo più che mai convinti che l’iniziativa di Gran Fondo Italia rappresenti un’opportunità importante per posizionarci come brand leader nel ciclismo di qualità, soprattutto per presentare la nuova nata: Colnago C60».

Una bici da corsa Colnago

Il trifoglio sarà il main sponsor delle manifestazioni granfondo Italia di Aspen-Snowmass (Colorado) il 10 agosto, di Atlanta-Roswell (Georgia) il 18 ottobre e di Miami-Coral Gables (Florida) il 9 novembre. In attesa dell’ufficializzazione di altre location negli Stati Uniti, il circuito prevede una tappa anche a sud, e precisamente in Brasile dove il 16 novembre si terrà la prima edizione della gran fondo Italia Rio de Janeiro.

Le partnership che si stanno definendo in questi giorni, non riguardano solo il mondo del ciclismo italiano, ma vanno oltre, coinvolgendo anche le località turistiche del Bel Paese che vogliono promuoversi oltreoceano.

È il caso del consorzio di promozione turistica Marca Treviso che è “Partner Turistico” di granfondo Italia con il progetto Cycling in the Venice Garden.

Granfondo Italia è il circuito internazionale di eventi ciclistici amatoriali fondato da Matteo Gerevini  che vuole mettere in vetrina il Made in Italy non solo ciclistico, ma anche le eccellenze italiane nell’enogastronomia e nel turismo.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.