Invia a un amico










Inviare

Vision presenta i suoi nuovi cerchi per biciclette da corsa, i Vision Trimax Carbon 40.

Vision è un’azienda fondata negli anni ’90 a Kona nelle Hawaii che produce componenti di qualità, utilizzati sulle bici prodotte dai grandi marchi internazionali: di seguito le caratteristiche tecniche del Vision Trimax Carbon 40.

Si tratta di un cerchio in carbonio unidirezionale con profilo da 40 millimetri, scattante per gli sprint e nelle accelerazioni in salita ma anche molto aerodinamico e stabile nelle sezioni più veloci di gara e allenamento.

Il profilo è lo stesso scelto per le Metron 40, una delle ruote più utilizzate dai professionisti nelle loro gare World Tour e Continental Pro, avendo come caratteristica l‘adattabilità a qualsiasi percorso.

cerchi Trimax Carbon 40 per copertoncino

I cerchi Vision Trimax Carbon 40 sono in carbonio unidirezionale e sono approvati dall’UCI.

I cerchi Vision vengono fabbricati a mano e includono i mozzi in alluminio e i cuscinetti a cartuccia sigillati e montati su assi da 17 millimetri. Come larghezza esterna le Vision Trimax Carbon 40 arrivano a 25,5 mm.

In coppia per la versione tubolare queste ruote pesano 1.430 grammi, mentre quella per i copertoncini si ferma a 1.590 grammi.

I raggi (16 sulla ruota anteriore e 21 su quella posteriore) della Vision Trimax Carbon 40 sono aerodinamici e assicurano una grande resistenza alla torsione e una buona rigidità.

Vision Trimax Carbon 40 per tubolari

Vision Trimax Carbon 40 sono disponibili per pneumatici tubolari o clincher.

Le ruote sono approvate dall’UCI, sinonimo di affidabilità ad alti livelli, e usate proprio nelle biciclette dei migliori al mondo.

Le Vision Trimax Carbon 40 sono disponibili anche nella versione per i freni a disco, con differenze dal modello per impianto frenante tradizionale nella superficie esterna del cerchio, nella numero dei raggi e nella forma dei mozzi.

misure dei cerchi Vision Trimax Carbon

La versioni per copertoncini (sinistra) e quella per tubolari hanno misure e peso differente: 1,59 kg i primi e 1,43 kg i secondi.

Per le Vision Trimax Carbon 40 sono previsti due prezzi distinti: 1.399 euro per il modello con tubolari, 1.489 per quello con copertoncino.

Per ulteriori informazioni su questo modello di ruote o altri modelli e componenti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della Vision, da sempre punto di riferimento per le prove contro il tempo e nel triathlon, con prodotti aerodinamici e resistenti.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.