Invia a un amico










Inviare

Centurion, marchio tedesco fondato nel 1976 da Wolfgang Renner, presenta la nuova bici da corsa Centurion Gigadrive Team 2018 con freni a disco.

Questo nuovo modello dell’azienda rispecchia la filosofia che accompagna Centurion da oltre 40 anni, quella del suo fondatore, amatore incallito che ha pedalato i più duri e difficili percorsi al mondo in sella alle sue biciclette, dalle Alpi all’Himalaya, portando sul mercato internazionale la prima mountain bike tedesca, ovvero la Centurion Country.

Ciò che accomuna dunque tutti i modelli Centurion è l’affidabilità: sono biciclette progettate per le grandi avventure.

bici da corsa tedesca Centurion Gigadrive Team

Centurion Gigadrive Team è una bici da corsa che fa dell’affidabilità e della leggerezza le sue armi migliori.

Caratteristiche tecniche Centurion Gigadrive Team 2018

La Gigadrive team è dotata dei freni a disco, un impianto frenante che sta sempre più sostituendo quello tradizionale, giudicato a volte meno reattivo.

Il modello della Centurion monta un gruppo Shimano Ultegra Di2 a 11 velocità dalle importanti qualità prestazionali, fornite dalle leve Di2 e ai pulsanti sistemati sul coprileva. Il gruppo ha un 50/34T anteriormente e un 11/32T posteriormente.

cambio Shimano Ultegra Di2 su Centurion Gigadrive Team

Centurion Gigadrive Team monta il cambio elettronico Shimano Ultegra Di2 2×11 con corone 11/32 e cassetta 11-32.

Il telaio, disponibile in quattro misure (50, 53, 56, 59), ha geometrie studiate per l’agonismo, con un design di tubi molto snello, ma particolarmente improntato alla prestazione e alla velocità.

Le ruote sono fornite da DT Swiss che, con le loro ERC 1400 dal profilo medio, trovano un giusto equilibrio tra l’assetto aerodinamico in pianura e leggerezza per le più dure salite.

Gli pneumatici da 28 millimetri sono i Continental Grand Prix S 4000, mentre sella, manubrio e attacco sono forniti da PRC.

ciclista in salita su una Centurion Gigadrive Team

I soli 7,4 kg di peso della Gigadrive Team saranno sicuramente apprezzati dagli amanti delle salite.

Conclusioni finali

La Centurion Gigadrive Team 2018, disponibile con colorazione nero opaco o bianco, ha un peso complessivo di 7,40 chilogrammi, dunque piuttosto leggera se pensiamo di affrontare forti pendenze, ma anche abbastanza stabile per comprimere l’effetto dell’aria sulla bicicletta.

Il prezzo indicato dall’azienda tedesca è di 4.160 euro.

Centurion Gigadrive Team bianca e nera

Centurion Gigadrive Team può essere scelta nel colore bianco o nero con finiture rosse.

Visitare il sito ufficiale della Centurion per ulteriori informazioni sulla Gigadrive Team e sugli altri modelli, da strada, da ciclocross e da mountain bike.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.