Invia a un amico










Inviare

Elegante nel suo “vestito” di carbonio nero stile minimal, la Canyon Roadlite CF è la bici da strada che ha vinto l’If Design Award di Monaco di Baviera 2018, premio nato nel 1953 e assegnato dall’International Forum Design di Hannover. La giuria ha scelto chi incoronare analizzando oltre 6.000 proposte provenienti da più di 70 nazioni.

La corona è stata posta sulla testa della casa tedesca per la sua Canyon Roadlite CF che esprime la ricerca del bello senza tradire funzionalità ed efficienza del mezzo, e indubbiamente allo stesso tempo strizza un po’ l’occhio al settore gravel bike.

La bicicletta da fitness Canyon Roadlite CF LTD con trasmissione Sram Force 1 e ruote in carbonio  DT Swiss da 47mm di profilo

La Canyon Roadlite CF LTD con trasmissione Sram Force 1 e ruote in carbonio DT Swiss da 47mm di profilo.

La Canyon Roadlite CF è una bici da fitness e nasconde la sua anima competitiva pur restando una bici che ben si adatta a tutti. Questo è evidente guardando l’allestimento della top di gamma la Canyon Roadlite CF LTD.

  • Il telaio in carbonio super leggero è di soli 990 grammi
  • Le ruote sono le DT Swiss ERC1400 in carbonio con profilo da 47mm
  • Il manubrio dritto “cockpit CF” in carbonio ha l’attacco integrato, è piatto per una migliore aerodinamica pur restando comodo
  • La trasmissione è la Sram Force 1 con corona da 44 e pignone a 11 velocità
  • Le pedivelle sono in carbonio e i freni Tektro R310 sono a disco idraulici

Un equipaggiamento che nel complesso è una esplicita dichiarazione di amore per la velocità, pur essendo una bici che nelle geometrie non trascura la comodità del ciclista. La posizione non è eccessivamente caricata in avanti, ma adatta al manubrio dritto e le manopole ergonomiche che aggiungono altro comfort.

Il manubrio in carbonio integrato cockpit CF della bicicletta da fitness Canyon Roadlite CF

Il manubrio integrato in carbonio cockpit CF.

Le misure del telaio partono dalla XS con ruote da 27” fino alla 2XL con ruote da 28”. Il costo della Canyon Roadlite CF LTD è di 2.999 euro.

Ad una cifra inferiore sono disponibili altri tre allestimenti:
Canyon Roadlite CF 9.0 2.499 euro
Canyon Roadlite CF 8.0 1.999 euro
Canyon Roadlite CF 7.0 1.599 euro

Per approfondimenti sulle geometrie e i diversi equipaggiamenti vi rimandiamo al sito ufficiale Canyon.

Invia a un amico










Inviare

A proposito dell'autore

Da piccolina chiese a Gesù bambino una bici da cross tutta d’oro e ne arrivò una bellissima color senape con cui fare salti e conquistare i sentieri del Parco di Monza. Più grande prendeva in prestito la Crippa dello zio, una delle prime super leggere in alluminio, per conquistare il Ghisallo. Oggi è giornalista, grafico editoriale e continua a scorazzare per le strade e i sentieri della Brianza e a raccontare la sua passione per le due ruote. Il suo motto: Le gambe girano!