L’azienda tedesca Canyon punta tutto sulla novità 2021 Canyon Inflite, una bicicletta per il ciclocross utilizzata anche dai migliori campioni del mondo della specialità come Mathieu Van der Poel e Carmen Alvarado.

La Inflite, già disponibile per le attività su strada, si rinnova dunque per la particolare disciplina grazie a nuove geometrie, grafiche e componentistica.

Prima di scoprire tutte le novità della Canyon Inflite 2021 vi ricordiamo che di questa linea sono disponibili diversi modelli, a partire da 1.599 euro.

Inoltre, le livree replica del pro-team Alpecin-Fenix saranno disponibili su tutti i modelli, dalla ultra-specialistica CF SLX alle CF SL ed AL SLX.

Il dettaglio dell'anteriore della bici da ciclocross Inflite CF SLX 9 2021

Il dettaglio dell’anteriore della bici da ciclocross Inflite CF SLX 9 2021.

Caratteristiche tecniche Canyon Inflite 2021

Quando parliamo della Canyon Inflite 2021 dobbiamo avere in mente una bicicletta ad alte prestazioni per il ciclocross, con tecnologie pensate per vincere in qualsiasi competizione.

Utilizzando diversi strati di carbonio la bici ha ottenuto un telaio leggero e rigido, che offre maneggevolezza e comfort, mentre la particolare forma del tubo orizzontale incrementa lo spazio disponibile nel triangolo anteriore e agevola il trasporto in spalla della bici tipico della disciplina.

Telaio innovativo in carbonio della bici da ciclocross Canyon Inflite 2021

Un dettaglio dell’innovativo telaio in carbonio della bici da ciclocross Canyon CF SLX 9 Team 2021.

Proprio per bilanciare il peso della bicicletta quando questa viene trasportata in spalla, la Canyon Inflite 2021 possiede un nuovo speciale design. Questo riduce la possibilità che la ruota anteriore colpisca un ostacolo, facendo perdere all’atleta secondi preziosi.

Un maggiore svettamento sella consente al carbonio di flettersi, riducendo l’affaticamento muscolare. Sono accorgimenti a cui gli ingegneri Canyon hanno lavorato per offrire alla Inflite 2021 un DNA da gara.

L’Ergocockpit H31 con attacco manubrio più corto permette una migliore manovrabilità nelle curve strette. Il manubrio più largo e drop più ampio garantisce sempre il pieno controllo del mezzo. Reach e interasse più lunghi aumentano la stabilità anche ad alte velocità, l’angolo di sterzo di 72° offre reattività e maneggevolezza.

Ripensato anche il reggisella in carbonio: ora assorbe meglio le vibrazioni, permettendo un incredibile risparmio di energia.

Manubrio innovativo della bicicletta da ciclocross Canyon Inflite 2021

Canyon Inflite CF SLX 2021

La versione Inflite CF SLX è la bicicletta dei campioni del mondo di ciclocross Van der Poel e Alvarado con una componentistica di assoluto livello: il peso del telaio è di soli 940 grammi in taglia M.

Canyon CF SLX 9 Team – Shimano Ultegra Di2 RX805 GS – 4.499 euro
Telaio in carbonio, forcella in carbonio, freni Shimano Ultegra Di2 R8070, trasmissione Shimano Ultegra Di2 RX805 GS, ruote Reynolds Assault LE DB, pneumatici Schwalbe X-One Allround TLE, sella Selle Italia SLR.
Peso: 7.8 kg
Taglie: dalla 3XS alla 2XL

Bicicletta da ciclocross Canyon CF SLX 9 Team con gruppo Shimano Ultegra Di2 RX805 GS

Canyon CF SLX 9 – SRAM Force eTap AXS – 4.199 euro
Telaio in carbonio, forcella in carbonio, freni SRAM Force eTap AXS HRD, trasmissione SRAM Force eTap AXS, ruote Reynolds AR41 DB, pneumatici Schwalbe X-One Allround TLE, sella Selle Italia SLR.
Peso: 7.81 kg
Taglie: dalla 3XS alla 2XL

Bici da ciclocross Canyon CF SLX 9 con gruppo SRAM Force eTap AXS

Canyon Inflite CF SL 2021

La Inflite CF SL è una bici con design e prestazioni vincenti in una versione più accessibile. Disponibile in tre modelli, differenti tra loro nella componentistica utilizzata.

Canyon Inflite CF SL 8 – SRAM Force 1 GS – 3.399 euro
Telaio in carbonio, forcella in carbonio, freni SRAM Force 1 HRD, trasmissione SRAM Force 1 GS, ruote Reynolds AR41 DB, pneumatici Schwalbe X-One Allround TLE, sella Selle Italia SLS.
Peso: 7.9 kg
Taglie: dalla 3XS alla 2XL

Bicicletta da ciclocross Canyon Inflite CF SL 8 con gruppo SRAM Force 1 GS

Canyon Inflite CF SL 7 – Shimano Ultegra – 2.799 euro
Telaio in carbonio, forcella in carbonio, freni Shimano Ultegra R8020, trasmissione Shimano Ultegra RX800 GS, ruote DT Swiss C 1800, pneumatici Schwalbe X-One Allround TLE, sella Selle Italia Model X.
Peso: 8.26 kg
Taglie: dalla 3XS alla 2XL

Bici da ciclocross Canyon Inflite CF SL 7 con gruppo Shimano Ultegra

Canyon Inflite CF SL 6 – SRAM Rival 1 GS – 2.199 euro
Telaio in carbonio, forcella in carbonio, freni SRAM Rival 1 HRD, trasmissione SRAM Rival 1 GS, ruote DT Swiss C 1850, pneumatici Schwalbe X-One Allround TLE, sella Selle Italia Model X.
Peso: 8.4 kg
Taglie: dalla 3XS alla 2XL

Bicicletta da ciclocross Canyon Inflite CF SL 6 con gruppo SRAM Rival 1 GS

Per ulteriori informazioni sulla Inflite CF e sugli altri prodotti dell’azienda, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Canyon.

Nell’attesa di potervi mostrare il catalogo 2021 delle bici del brand vi invitiamo a leggere il nostro lungo articolo dedicato alla biciclette da strada gravel cross 2020 di Canyon.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.