Invia a un amico










Inviare

Ottime notizie per il pubblico femminile: la crescente attrazione per la biciletta ha convinto Briko a presentare una nuova linea di abbigliamento e accessori dedicata interamente a loro. Tutta l’esperienza dello storico marchio italiano, nato nel 1985 e da sempre presente nel mondo del ciclismo, è stata messa a disposizione per la progettazione di Vision.

La gamma di prodotti Vision è infatti pensata e realizzata seguendo ciò che da sempre caratterizza Briko: qualità, performance e sicurezza.

Queste linee direttrici, unite a uno studio minuzioso e attento alle esigenze e al comfort del gentil sesso, sono state seguite per mettere a punto una nuova collezione nata per accompagnare le donne in sella.

Maglia e pantaloncini Ultralight Lady, il casco Ventus e l’occhiale Superleggero XS sono il risultato della linea Vision.

Andiamo ora a vedere le singole caratteristiche dei prodotti e i relativi prezzi.

donna in sella con abbigliamento briko

Maglia da ciclista: Ultralight Lady Jersey

Il primo articolo che vi presentiamo è una maglia tecnica realizzata con tessuti e materiali Made in Italy. Briko Ultralight Lady Jersey è un capo che abbina comfort e traspirazione ad una estrema leggerezza.

Con un peso di soli 98 grammi, il tessuto sulla parte frontale, sulle maniche e sulla schiena è abbinato ad un inserto in rete posteriore per creare una t-shirt particolarmente morbida, funzionale e traspirante.

L’inserto posizionato sul retro insieme alla siliconatura interna, presente anteriormente e posteriormente, garantiscono inoltre sostegno e stabilità in sella alle donne che indossano questo capo.

L’essenzialità che caratterizza questa maglia si nota anche dal colletto: la sua costruzione è minima sia per eliminare lo sfregamento con la pelle e la conseguente irritazione, sia per ridurre il peso totale.

Altri elementi che esaltano lo studio minuzioso di Briko sono la fascia elastica su fondo manica con grip interno in silicone e le tre tasche sul posteriore.

Indicata per temperature di utilizzo comprese tra i 18 e i 42 gradi, il prezzo consigliato al pubblico (IVA inclusa) è di 60 euro.

Maglia da ciclista Briko: Ultralight Lady Jersey anno 2019

Pantaloncino bici: Ultralight Lady Shorts

Altro articolo della linea Vision sono i pantaloncini Briko Ultralight Lady Shorts, realizzati per offrire alle cicliste la massima resistenza e l’estrema leggerezza. Il comfort è garantito dai tessuti a compressione che, una volta indossati, danno la sensazione di una seconda pelle.

Briko ha pensato anche alla perfetta aderenza degli shorts, grazie anche all’elastico con siliconatura interna posizionata a fondo gamba, seguono i movimenti della stessa.

Altra chicca di questo capo tecnico della linea Vision è il fondello Eagle Pro di Berenis: minimalista nel design ma capace di garantire il massimo di performance, leggerezza ma soprattutto protezione e comfort in sella.

Le ali preformate che si legano al fondello, unitamente al logo riflettente del Brand utile per dare maggiore visibilità al ciclista in condizioni di luce bassa, sono il risultato di una progettazione studiata nei minimi particolari.

Gli Ultralight Lady Shorts, top di gamma e disegnati alla perfezione per l’anatomia femminile, sono interamente made in Italy e disponibili a un prezzo consigliato di 65 euro.

Pantaloncino bici Briko: Ultralight Lady Shorts

Il casco Ventus: uno scudo per chi ama la bicicletta

Se siete alla ricerca di protezione e comodità in sella, il casco Briko Ventus è ciò che fa per voi. Il team di ricerca e sviluppo di Briko si è impegnato al massimo per creare un vero e proprio scudo che vi accompagni nelle vostre uscite in bici in tutta sicurezza.

Il Protetto System, concepito per proteggere le aree più soggette ad urti nel caso di caduta, è infatti composto da due zone ad alto assorbimento nella zona delle tempie dove è stato inserito il Perfusion Shock Absorber.

La rete anti-insetto, posizionata sotto la calotta del casco, e la finitura riflettente posteriore, che permette l’individuazione del ciclista anche in condizione di luce scarsa, sono altri particolari studiati per aumentare il tasso di sicurezza di Briko.

La regolazione micrometrica laterale e verticale assicura un comfort perfetto, mentre il trattamento Polygiene Stay Fresh ne garantisce l’igiene.

Briko Ventus, con i suoi 375 grammi di peso, ha un prezzo indicativo al pubblico di 120 euro.

casco Ventus Briko: uno scudo per chi ama la bicicletta

Il nuovo occhiale per cicliste Superleggero XS

Nel rispetto di tecnologia ed estetica che da sempre caratterizza la famiglia superleggero, un must dell’offerta del brand italiano, Briko propone Superleggero XS.

Questo occhiale nasce per fornire alla ciclista la massima prestazione a fronte di un profilo minimalista, snello e di dimensioni ridotte. Con nasello e terminali anallergici in morbido Megol, il modello XS offre leggerezza e comfort soprattutto per quanto riguarda le irritazioni al volto causate dalla sudorazione.

Le lenti intercambiabili frameless, realizzate in policarbonato, sono state disegnate per garantire protezione dai raggi UV e una vista periferica longitudinale e verticale.

Questo prodotto della linea Vision si caratterizza anche per la semplicità e la rapidità della sostituzione della lente, operazione che si può compiere anche in sella, nonché per la sicurezza assicurata dalla sganciamento delle aste in caso di urto.

Superleggero XS è disponibile, nelle versioni con lenti fotocromatiche o polarizzate, a partire da 159,90 €.

Briko nuovo occhiale per cicliste Superleggero XS

Per ulteriori informazioni su questi e altri prodotti destinati al ciclismo, così come approfondimenti sulle condizioni di vendita e un elenco completo dei rivenditori, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Briko.

Articolo scritto per BiciLive.it da: Alessandro Borghi

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.