Invia a un amico










Inviare

Bottecchia crea T2 Doppia Corsa Team, la replica in edizione limitata identica al modello da strada utilizzato dai professionisti del suo reparto corse.

Dedicata a tutti gli appassionati di ciclismo per dare la possibilità di pedalare in prima persona sulla stessa bicicletta che ha permesso al team Androni Sidermec Bottecchia di conquistare oltre 30 podi da inizio 2017.

team androni giocattoli con bici bottecchia

Il team Androni Sidermec Bottecchia usa le T2 Doppia Corsa e la casa veneta le propone al pubblico identiche a quelle dei professionisti.

Bottecchia è uno dei marchi italiani più longevi e ricchi di storia. È nato ufficialmente con l’odierno nome nel 1926, poco prima della morte di Ottavio Bottecchia, leggendario ciclista italiano a vincere per primo il Tour de France nel 1924 ottenendo anche il primato di mantenere la maglia gialla per tutta la durata della competizione.

Oggi l’azienda di Cavarzere (VE) progetta e assembla in Italia più di 70 modelli di biciclette da strada, mtb, trekking, city, bmx, pieghevoli, ciclocross e a pedalata assistita. Vende bici in tutto il mondo, soprattutto in Europa, Australia, Giappone e Stati Uniti.

Il telaio certificato UCI della T2 Doppia Corsa Team (895 grammi in taglia M) è in carbonio monoscocca unidirezionale ad alto modulo, creato da un singolo stampo.

Nella produzione viene impiegata la double mold monocoque technology che permette di eliminare ogni imperfezione, stabilizzando il processo di laminazione del carbonio e aumentandone la resistenza finale del 20%.

telaio della bottecchia t2 doppia corsa team

Il telaio certificato UCI è in carbonio monoscocca ad alto modulo e pesa 895 g nella taglia M.

Grazie al sistema multi performance brake di Bottecchia la T2 Doppia Corsa Team ha la possibilità di montare sia freni caliper direct mount che freni a disco flat mount.

La forcella in carbonio monoscocca UD super light con canotto conico e 360 grammi di peso e la scatola maggiorata per movimento centrale press fit da 86,5 mm con perno da 24 mm contribuiscono a rendere questa bicicletta estremamente rigida e reattiva, come richiesto nelle competizioni internazionali.

L’edizione limitata della T2 Doppia Corsa Team è arricchita, oltre che dai colori ufficiali del reparto corse, anche dall’inconfondibile aquila in titanio sul tubo sterzo e sul ponticello dei posteriori verticali.

bottecchia t2 doppia corsa team in edizione limitata

La Bottecchia T2 Doppia Corsa ha gli stessi colori della squadra professionistica ed è impreziosita da particolari come l’aquila in titanio.

Sono tre i diversi allestimenti disponibili, tutti con componenti Deda, vediamoli insieme.

Il primo è naturalmente lo stesso del team dei professionisti Bottecchia e prevede una trasmissione Shimano Dura Ace 22s con ruote Fulcrum Speed 40T Cult Tubolare, piega Deda 35 Carbon e coperture Vittoria Evo Cx.

Il team replica è disponibile a un prezzo speciale di 6.999 euro invece del prezzo di listino pari a 8.499 euro.

Il secondo allestimento include sempre Shimano Dura Ace 22s, ruote Fulcrum 4 Carbon Copertoncino, piega Deda 35 Carbon e gomme Vittoria Open Cx.

È acquistabile al prezzo di 5.499 euro invece di 6.599 euro.

Infine il terzo con Shimano Ultergra 22s, ruote Fulcrum 4 Alu, piega Deda RHM ZERO e copertoncini Vittoria Zaffiro costa 2.999 invece di 3.599 euro.

In omaggio su tutte le varianti il completo ufficiale de team Androni Sidermec Bottecchia.

La replica in edizione limitata T2 doppia Corsa Team è ordinabile in tutti i rivenditori autorizzati e sul sito web di Bottecchia.

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto Due Ruote e un Elettrone pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.