Invia a un amico










Inviare

Si avvicinano le date dei tre appuntamenti Bike Shop Test 2016, un evento che, a ogni anno che passa (siamo già arrivati alla terza edizione), migliora costantemente la qualità e il numero delle offerte riservate al ciclista.

E se il punto di forza di Bike Shop Test è da sempre la possibilità di poter testare gratuitamente centinaia di modelli di biciclette da strada, mountain bike, biciclette elettriche a pedalata assistita e altre ancora che ci attendono nel prossimo anno, occorre ricordare che saranno presenti anche molti produttori di accessori bici, componentistica, abbigliamento sportivo, integratori ed energy drink, ciclocomputer e tutto quel che concerne il mondo del ciclismo.

bike-shop-test-2016-bici-da-corsa-strada-4

Tre le date previste per l’edizione 2016, all’interno delle quali la bicicletta da strada avrà sempre largo spazio:

Milano – 1 e 2 ottobre 2016;
Bologna – 15 e 16 ottobre 2016;
Roma – 5 e 6 novembre 2016.

Tutti e tre gli appuntamenti saranno all’altezza delle aspettative, vi ricordiamo che le tappe di Milano si svolgerà alla mitica Montagnetta, a Bologna si svolgerà sui colli di Zola Predosa e Roma al Parco del Pineto, ogni tappa avrà circuiti adatti a testare bici da strada.

Ma questo settore non è caratterizzato solo dalle due ruote e, avendo nominato integratori ed energy drink, l’attenzione di strada.bicilive.it oggi si concentra proprio su questi prodotti.

Immagine che mostra un ciclisti su bici da corsa, su strada, durante test di Bike Shop test

Nel corso degli anni l’avanzamento tecnologico e scientifico nel campo degli integratori sportivi ha portato alla creazione di prodotti sempre più differenziati, specializzati e mirati, la cui formulazione parte proprio dall’ascolto e attenzione nei confronti delle esigenze dei ciclisti.

Non è quindi un caso che nei Welcome Kit che saranno distribuiti nelle varie tappe di Bike Shop Test ogni visitatore potrà trovare anche un campione gratuito di integratori ProAction, a suggellare l’importanza di questi prodotti all’interno del ciclismo moderno.

Integratori pro action che saranno inseriti nel welcome kit Bike Shop Test 2016

ProAction sarà presente in tutte le date con uno stand nel villaggio, presso cui sarà possibile conoscere più da vicino e acquistare le loro proposte; tra queste troviamo Carbo Sprint Gel, Carbosprint Extreme, RPRO e Mineral Plus

Gli integratori ProAction intervengono in momenti differenti (prima, durante e dopo la corsa o allenamento) e per esigenze diverse (aumento della resistenza, riduzione dell’affaticamento, dimagrimento, tonificazione…) e fra le offerte che possono interessare maggiormente il ciclista da strada troviamo:

- salini alcalini ad alta biodisponibilità particolarmente adatti al post gara o allenamento, presenti sia in una versione “tecnica” che in una versione light per coloro che si sottopongono a sforzi minori;

- un recuperatore pensato per tutti i ciclisti che si impegnano in periodi lunghi di allenamento, da usarsi sempre dopo lo sforzo, che consente un ripristino molto veloce delle funzioni fisiologiche;

- una gamma di nutraceutici studiati specificatamente come pre-integratori che aiutano la preparazione delle future stagioni, ma che possono essere impiegati anche per recuperare gli sforzi di quella appena passata.

Risultati migliori e anche il semplice divertimento in sella non dipendono esclusivamente da noi e dal modello della bici e non dobbiamo sottovalutare quindi l’importanza degli integratori, così come quella dell’abbigliamento tecnico e di tanti altri fattori.

Immagine di un ciclista su strada a Bologna durante Bike Shop Test, sta testando una bici da corsa

Chi desidera conoscere più da vicino l’intera gamma può visitare il sito ProAction, mentre il sito ufficiale Bike Shop Test è a vostra disposizione per ogni curiosità su date, orari, tipologie dei test e brand presenti. Per iscriversi visita la pagina iscrizioni.

Invia a un amico










Inviare
iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.