Invia a un amico










Inviare

Specialized ha appena presentato i nuovi modelli di bici da endurance e granfondo con freni a disco Roubaix da uomo e Ruby da donna in vista della stagione 2017.

Come si può dedurre dal nome della versione maschile, dedicato alla leggendaria corsa Parigi-Roubaix, queste biciclette sono adatte anche a un utilizzo sul pavé.

Andiamo a scoprirne le tecnologie, alcuni dettagli tecnici e i prezzi consigliati dall’azienda ai rivenditori.

Info tecniche sulle Specialized Roubaix e Ruby

La tecnologia più importante e innovativa applicata dagli ingegneri di Morgan Hill sulle nuove Roubaix e Ruby riguarda l’impiego del sistema di ammortizzazione Future Shock, realizzato in collaborazione con gli esperti di McLaren Applied Technologies.

Future Shock, secondo quanto riportato dal brand californiano, permetterebbe di migliorare la scorrevolezza e diminuire le vibrazioni trasmesse al ciclista grazie a un sistema di sospensione capace di assorbire gli urti tramite il manubrio in modo che la bicicletta galleggi sotto le mani del corridore divenendo più veloce pure sulle strade più sconnesse.

Foto della bici da donna Specialized Ruby

Specialized Ruby Elite Disc

A ciò si è giunti studiando dettagliatamente l’interazione fra il ciclista e il manto stradale, notando come le vibrazioni provenienti da terra siano percepite soprattutto sulla zona anteriore del mezzo.

Future Shock dispone inoltre di tre differenti coefficienti di flessione in modo da consentire diverse esperienze al rider.

Fra le altre novità tecniche troviamo anche il reggisella CG-R e il morsetto Drop Clamp che garantisce una flessione di 20 millimetri oltre alle ruote Roval CLX 32 presenti sulla S-Works Roubaix.

La stessa S-Works e la Expert Roubaix sono dotate di un sistema di storage (vano contenitore) SWAT™ che si incastra sopra il movimento centrale, consentendo di contenere gli attrezzi per le riparazioni in un’area funzionale.

Roubaix e Ruby sono sviluppate con la tecnologia Specialized Rider-First Engineered™, cioè ogni telaio viene costruito individualmente a seconda della propria taglia e non più partendo dai dati riguardanti la misura M.

Prezzi Specialized Roubaix e Ruby 2017

Ecco i prezzi della gamma Roubaix consigliati da Specialized ai rivenditori: S-Works Roubaix Disc eTap 9.890 euro, Roubaix Expert Disc UDi2 4.990 euro, telaio S-Works Roubaix Disc 3.490 euro, Roubaix Comp Disc 3.190 euro, Roubaix Elite Disc 2.490 euro, Roubaix Sport 1.990 euro, Roubaix 1.790 euro.

Foto di un modello di bici da uomo Specialized Roubaix

Specialized S-Works Roubaix Disc eTap

All’interno della gamma Ruby da donna, la Ruby Elite Disc costa 2.490 euro e la Ruby 1.790 euro.

Per maggiori info sui costi delle bici da strada Specialized, vi consigliamo la lettura del catalogo e listino prezzi 2017.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ha gareggiato per diverse stagioni nel mondo dell'atletica leggera come velocista prima di dedicarsi al ciclismo amatoriale. Grande appassionato di storia e di cultura sportiva, ha intrapreso la carriera giornalistica dopo la laurea in Lettere e ha fondato il team dilettantistico Fondocorsa assieme ad alcuni amici. In estate potreste trovarlo su Stelvio e Gavia, ma la salita non è proprio la sua specialità migliore.