Invia a un amico










Inviare

Giant, azienda taiwanese nel mondo del ciclismo dal 1972, propone la bici da corsa Propel Advanced come proprio modello top di gamma per il 2016.

Realizzata nelle tre versioni differenti (aero) Propel Advanced SL Team, Propel Advanced Pro 0 e Propel Advanced 0, è la bicicletta utilizzata dai corridori del Team Giant-Alpecin durante il Giro d’Italia 2016, in cui capitan Tom Dumoulin ha indossato la maglia rosa lungo le prime due frazioni.

Adesso andiamo ad analizzare le caratteristiche di ognuno dei tre modelli attraverso fotografie e specifiche tecniche.

Giant Propel Advanced SL Team

Giant Propel ADV SL Team

La Giant Propel Advanced SL Team è una delle bici usate dal Team Giant-Alpecin durante il Giro d’Italia 2016.

Giant Propel Advanced SL Team è dotata di un gruppo Shimano Dura Ace 11v con guarnitura 36/52 e cassetta 11/28.

Realizzata in carbonio e disponibile nelle taglie XS (46,5 cm), S (50), M (52), ML (54,5), L (57,5) e XL (59,5), sfrutta le tecnologie Ridesense, AeroSystem Shaping Technology, Overdrive 2 e Advanced SL Composite.

Estremamente aerodinamica e rigida, presenta le seguenti specifiche tecniche: piega Giant Contact SLR Aero (full-composite), sella Pro Turnix Ti rail, freni Giant SpeedControl SL (titanium hardware), catena KMC X11SL (11v), movimento centrale Shimano Press Fit, ruote Giant SLR 0 Aero DBL WheelSystem in carbonio con profilo da 55 mm e gomme Giant P-SLR1 (copertoncini 700×23).

Per maggiori info, visita la pagina dedicata sul sito Giant.

Giant Propel Advanced Pro 0

Bici da corsa Giant Propel Advanced Pro Comp 2016

La Giant Propel Advanced Pro 0 monta il cambio elettronico Shimano Ultegra Di2 a 11 velocità.

Giant Propel Advanced Pro 0 dispone di un gruppo Shimano Ultegra Di2 a 11 velocità con guarnitura 36/52 e cassetta 11/28.

Costruita in carbonio e venduta nelle stesse misure rispetto al modello precedente, sfrutta le tecnologie Overdrive 2, AeroSystem Shaping Technology e Advanced SL Composite.

La piega è Giant Contact SLR Aero (full-composite), la sella Giant Contact SL forward Ti rail e le gomme sono una coppia di Giant P-SL1 (copertoncini 700×23).

Ruote, catena, freni e movimento centrale non differiscono rispetto alla versione Advanced SL Team.

Per ulteriori info, visita la pagina dedicata sul sito Giant.

Giant Propel Advanced 0

bicicletta da corsa Giant Propel Advanced Comp 0

Le caratteristiche della Giant Propel Advanced 0 differiscono dal modello precedente solo per alcuni componenti tra cui la piega.

Giant Propel Advanced 0 presenta un gruppo Shimano Ultegra Di2 a 11 velocità con guarnitura 36/52 e cassetta 11/28.

Tecnologie impiegate e misure del telaio sono identiche rispetto al modello Advanced Pro 0, mentre varia leggermente qualche componente.

La piega è Giant Contact, la sella Giant Performance Men’s, i freni sono Giant SpeedControl, le ruote Giant SL Aero DBL WheelSystem in lega con profilo da 55 mm e le gomme Giant P-SL1 (copertoncini 700×23).

Per saperne di più, visita la pagina dedicata sul sito Giant.

A proposito dell'autore

Ha gareggiato per diverse stagioni nel mondo dell'atletica leggera come velocista prima di dedicarsi al ciclismo amatoriale. Grande appassionato di storia e di cultura sportiva, ha intrapreso la carriera giornalistica dopo la laurea in Lettere e ha fondato il team dilettantistico Fondocorsa assieme ad alcuni amici. In estate potreste trovarlo su Stelvio e Gavia, ma la salita non è proprio la sua specialità migliore.