Invia a un amico










Inviare

In onore dei 110 anni dalla data di fondazione, Wilier Triestina ha prodotto la nuova bici da corsa Wilier Zero.6, caratterizzata dall’incredibile peso di 680 grammi per quanto riguarda il telaio.

Costruito dopo due anni di test, sfrutta l’impiego della nuova fibra di carbonio Dialed, di cui è proprietaria Mitsubishi Japan. Disponibile in quattro taglie differenti (51,3, 52,6, 54,1 e 55,6 cm), è presente in tre diverse versioni: la prima monta il gruppo Campagnolo Super Record, la seconda Shimano Dura-Ace Di2 e la terza Sram Red eTap.

bici-strada-wilier-triestina-zero-6-carbonio-edizione-limitata-campagnolo

Inoltre verrà regalata la penna Miya Carbon (special edition) di Penne Montegrappa a ognuno dei 200 compratori di questa bicicletta.

A chi volesse saperne di più sulla gamma di Wilier per il 2016, consigliamo la lettura dell’articolo su catalogo e listino prezzi delle bici da strada di Wilier Triestina.

Wilier Zero.6 Campagnolo Super Record

La Wilier Zero.6 con gruppo Campagnolo Super Record costa 9.000 euro. La cassetta ha 11 velocità (12/27), la guarnitura presenta i rapporti compact 50-34 con pedivelle da 170 o 172,5 mm, la sella è Selle Italia SLR Nabuk e la piega Ritchey Superlogic Carbon.

Infine le ruote sono una coppia di Campagnolo Shamal Mille e le gomme Vittoria Open CX 700×23.

bici-strada-wilier-triestina-zero-6-carbonio-edizione-limitata-manubrio

Wilier Zero.6 Shimano Dura-Ace Di2

La Wilier Zero.6 con gruppo Shimano Dura-Ace Di2 costa 10.000 euro. Rispetto al modello precedente varia esclusivamente per quanto riguarda il range degli 11 pignoni (11/28) e per le ruote, in questo caso un paio di Mavic Ksyrium Pro Sl Exalith.

Wilier Zero.6 Sram Red eTap

La Wilier Zero.6 con gruppo Sram Red eTap costa 10.000 euro. Sella e piega sono le solite, la cassetta ha 11 velocità (11/28), la guarnitura è una compact 50-34 con pedivelle da 170 o 172,5 mm, le ruote sono una coppia di Mavic Ksyrium Pro Sl Exalith e le gomme Mavic Yksion Pro 700×25.

bici-strada-wilier-triestina-zero-6-carbonio-edizione-limitata-mozzo

Per maggiori info, vi consigliamo di visitare la pagina dedicata alla nuova Wiler Zero.6 sul sito Wilier Triestina.

A proposito dell'autore

Ha gareggiato per diverse stagioni nel mondo dell'atletica leggera come velocista prima di dedicarsi al ciclismo amatoriale. Grande appassionato di storia e di cultura sportiva, ha intrapreso la carriera giornalistica dopo la laurea in Lettere e ha fondato il team dilettantistico Fondocorsa assieme ad alcuni amici. In estate potreste trovarlo su Stelvio e Gavia, ma la salita non è proprio la sua specialità migliore.