Invia a un amico










Inviare

BH, storica azienda spagnola nel mondo del ciclismo dal 1919, sta facendo parlare di sé grazie al progetto Fusion, consistente nella realizzazione di due bici da corsa in carbonio di alta gamma alla portata di tutte le tasche.

Difatti le bdc BH Fusion e BH Fusion Disc costano entrambe meno di 2.000 euro, pur presentando alcune caratteristiche di prim’ordine.

Gli ingegneri baschi hanno applicato la tecnologia dei telai da gara a una bici concepita con geometrie da granfondo-endurance.

Qual è stato il risultato finale? Andiamo a scoprirlo!

bdc in carbonnio bh fusion disc

La bici da corsa in carbonio BH Fusion Disc costa 1.999,90 euro ed è disponibile dal 19 dicembre 2016.

Tecnologie e caratteristiche tecniche delle bici da corsa BH Fusion

Completamente in carbonio, le fibre sono state disposte in modo da raggiungere un perfetto connubio tra rigidità e comfort per un peso del telaio verniciato in taglia M di circa 990 grammi.

Questa comodità è stata resa possibile soprattutto per merito della Geometria Granfondo-Endurance, grazie a cui si trova la combinazione fra un tubo sterzo sovradimensionato e un tubo orizzontale dallo sloping ridotto oltre al carro posteriore accorciato a 405 millimetri.

telaio in carbonio della BH Fusion

I tecnici BH per questa bdc hanno adottato geometrie da Granfondo-Endurance ottenendo una sintesi perfetta tra rigidità e comfort.

La forcella full carbon dal tubo conico aumenta a sua volta la rigidità, mentre l’integrazione dei cavi rende queste bici da corsa endurance più aerodinamiche e più piacevoli sotto il profilo estetico.

Ambedue sono disponibili in taglia S, M, L e XL a partire dal 19 dicembre 2016 (Fusion Disc) e 20 dicembre 2016 (Fusion), secondo quanto riportato dal sito aziendale.

 

telaio in carbonio e passaggio cavi della BH fusion disc

Il passaggio cavi è molto curato dal punto di vista estetico e funzionale dal punto di vista aerodinamico.

Bdc BH Fusion Disc, specifiche e prezzo

La bdc BH Fusion Disc, dotata di freni a disco Shimano Disc Flat Mount, monta un gruppo meccanico Shimano 105 a 11 velocità con cassetta 11-32  e guarnitura FSA Omega 50/34.

Inoltre dispone di movimento centrale FSA Mega Exo, ruote Shimano WHRX010 ng, gomme Hutchinson Nitro 2 (700x28C), sella San Marco Era Start e piega BH Compact.

Il costo è di 1.999,90 euro.

freni a disco shimano della BH Fusion Disc

Il modello BH Fusion Disc è dotato di freni a disco Shimano Disc Flat Mount.

Bdc BH Fusion, specifiche e prezzo 

La bdc BH Fusion monta a sua volta un gruppo meccanico Shimano 105 a 11 velocità con pacco pignoni 11-32 e guarnitura FSA Omega 50/34.

Inoltre i freni sono BH Double Pivot, le ruote BH Lite Black, le coperture Mitas Syrinx (700x25C), il movimento centrale è FSA Mega Exo, la sella San Marco Era Start e il manubrio BH Lite Compact.

Il prezzo è di 1.599,90 euro.

La BH Fusion monta il gruppo Shimano 105 ed è una delle bdc con telaio in carbonio dal prezzo più basso: 1.599,90 euro.

La BH Fusion monta il gruppo Shimano 105 ed è una delle bdc con telaio in carbonio dal prezzo più basso: 1.599,90 euro.

Per maggiori info, visita il sito BH.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ha gareggiato per diverse stagioni nel mondo dell'atletica leggera come velocista prima di dedicarsi al ciclismo amatoriale. Grande appassionato di storia e di cultura sportiva, ha intrapreso la carriera giornalistica dopo la laurea in Lettere e ha fondato il team dilettantistico Fondocorsa assieme ad alcuni amici. In estate potreste trovarlo su Stelvio e Gavia, ma la salita non è proprio la sua specialità migliore.