Invia a un amico










Inviare

365 Santini: il nome della nuova linea di abbigliamento tecnico per ciclisti proposta dal brand italiano rende chiaro fin da subito l’impiego evergreen di questa collezione, con capi studiati per poter essere utilizzabili lungo tutto l’anno. Maglia, calzoncini e giacca antivento: Santini 365 propone tre capi diversi per uomo e donna e la voglia di innovare e rinnovare è evidente al primo colpo d’occhio.

Concepire dei capi tecnici adatti a varie condizioni meteo combinando vestibilità, ricerca sui nuovi tessuti, comfort, isolamento termico e traspirabilità: impresa mai semplice, che il marchio di Bergamo è riuscito a compiere rivoluzionando anche stile e design.

La volontà di ammodernare la brand identity ha portato infatti a un design ripulito, dalle linee essenziali e molto elegante, nel quale il logo gioca un ruolo più contenuto e la scelta cromatica è indubbiamente più sobria rispetto al passato.

Il risultato finale è una linea continuativa che non è soltanto valida per 365 giorni all’anno, ma ha uno stile in grado di renderla attuale per molto tempo a venire.

Maglia classe 365 Santini uomo

Per rinnovare la sua linea 365 Santini, il brand ha scelto colori sobri come il verde militare per i capi maschili quali la maglia Classe.

365 Santini uomo

Classe è il nome scelto per la maglia in tessuto leggero mélange abbinato a Bodyfit presente su maniche e collo, con quattro diverse combinazioni di colore, tutte orientate su tinte scure quali grigio, nero, blu nautica o verde militare.

Alle maglie si abbinano i calzoncini Genio, ideati in collaborazione con Eugenio Alafaci del team World Tour Trek-Segafredo. Dotati di grande aerodinamicità, sono realizzati in tessuto Fitter di nuova concezione, abbinato al mesh Silkiss Sahara presente sul retro, che assicura traspirabilità.

I pantaloncini da ciclista Genio si adattano a ogni altezza grazie alle bretelle elastiche, mentre la vestibilità è ottimizzata dall’elastico tagliato al vivo e dal grip interno in silicone presente a fondo gamba. A completare il quadro troviamo un fondello ergonomico C3 con inserti in gel.

Giacca antivento Scudo

La giacca antivento Scudo di 365 Santini è disponibile in bianco o nero e si ripiega nella sua tasca per un ingombro minimo.

365 Santini donna

Più vivaci le scelte cromatiche per i capi femminili, con la maglia Scia in tessuto mélange che prevede tinte quali arancio fluo, rosso fragola o verde acqua ma anche il blu nautica, che è ormai sempre più in competizione con il nero come scelta di preferenza fra i colori più scuri.

Alla maglia da ciclista Scia si abbinano i pantaloncini Legend, realizzati combinando tessuto compressivo e bretelle in Lycra. Questi calzoncini per ciclismo si chiudono frontalmente tramite gancio easy on, come un reggiseno, e sono provvisti di fondello C3W, progettato appositamente per l’anatomia femminile tramite lo scavo di strati di schiuma, senza fastidiose cuciture.

Pantaloncini donna Legend 365 Santini

I calzoncini per ciclismo femminili Legend di 365 Santini sono dotati di fondello 3CW in schiuma senza cuciture.

365 Santini Scudo

A completare la collezione troviamo la giacca antivento Scudo, disponibile in bianco o in nero e in versione maschile o femminile. Scudo protegge da vento e pioggia leggera, ha un peso contenuto e si richiude nella sua stessa tasca, con il risultato di ridurre l’ingombro al minimo e poter essere trasportata ovunque.

Per maggiori informazioni su questa nuova linea, sui prezzi, ottenere l’elenco dei distributori e visionare tutti i capi di abbigliamento tecnico per ciclisti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale Santini.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.