Invia a un amico










Inviare

Il marchio italiano Santini ha realizzato la linea di abbigliamento maschile da bici per l’inverno Cold 2017.

Composta dal giubbino Polar, dalla calzamaglia Jupiter, dal giubbino Impero, dalla maglia Pilot e dalla calzamaglia My Ego, è stata concepita per coprire in modo adeguato il ciclista durante le giornate più fredde.

In questo articolo vi guideremo alla scelta dei vari prodotti della collezione da ciclismo Cold 2017 attraverso una descrizione tecnica, le fotografie e i prezzi di ognuno.

Ai ciclisti inarrestabili anche dinnanzi alla pioggia battente, consigliamo inoltre la lettura del nostro approfondimento sulla collezione Santini Rain 2017.

Giubbino bici inverno Santini Polar 2017

Il giubbino Santini Polar, in tessuto antipioggia e antivento Windstopper® Fuga, è adatto a temperature dai -8°C ai +5°C.

Disponibile nelle colorazioni giallonera, rossonera e grigionera e in otto taglie differenti (dalla XS alla 4XL), dispone di inserti rifrangenti anteriori e posteriori oltre a una tasca con zip resistente alla pioggia.

Dotato inoltre di polsini, bande laterali e interno collo in termofelpa, viene proposto al pubblico a un prezzo di 127,42 euro (attualmente scontato del 25% rispetto al suo costo effettivo).

giubbino invernale Santini Polar antipioggia antivento

Il giubbino invernale Santini Polar è realizzato in materiale Windstopper® Fuga ed è antipioggia e antivento.

Calzamaglia bici inverno Santini Jupiter 2017

La calzamaglia Santini Jupiter, in tessuto antivento e antipioggia Windstopper® softshell, è perfetta da essere indossata a temperature fra i -8°C e i +5°C e costa 190 euro.

Disponibile in colorazione nera e in otto misure diverse (da XS a 4XL), presenta inserti in termofelpa su bretelle e retro, un fondello NAT con cuore in Gel Next e il logo rifrangente SMS nella zona posteriore.

calzamaglia Santini Jupiter per il ciclismo invernale

La calzamaglia Santini Jupiter è adatta per pedalare con temperature dai -8°C ai +5°C grazie al tessuto Windstopper® softshell.

Giubbino bici inverno Santini Impero 2017

La peculiarità del giubbino Santini Impero riguarda la sua realizzazione in tessuto Warmsant, antivento e composto da due strati: interiormente è in termofelpa in modo da mantenere intatto il calore del corpo, mentre esteriormente è resistente a vento e pioggia.

Disponibile in otto taglie (da XS a 4XL) e in tre colori differenti (rossonero, grigionero e giallonero), è adatto a un range di temperature tra i -8°C e i +5°C e costa 112,42 euro (attualmente soggetto a uno sconto del 25% rispetto al prezzo di listino).

Inserti rifrangenti su polsini e schiena e tasca posteriore in tessuto antipioggia Flight con chiusura a zip ne completano le caratteristiche tecniche.

giubbino da ciclismo invernale Santini Impero 2017

Il tessuto Warmsant di cui è costituito il giubbino Santini Impero è composto da 2 strati: termofelpa all’interno e una membrana resistente a pioggia e vento all’esterno.

Maglia bici inverno Santini Pilot 2017

La maglia Santini Pilot a manica lunga, in tessuto termofelpa Lite Pro, è dotata di un’ottima traspirabilità e di un buon isolamento termico.

Consigliata fra i +8°C e i +15°C e disponibile in colorazione giallonera, rossonera e neroturchese, ha tre tasche posteriori, la chiusura a zip lunga e costa attualmente 89,25 euro (sconto del 25%).

maglia a maniche lunghe da bici Santini Pilot 2017

La maglia a maniche lunghe Santini Pilot è adatta a escursioni in bicicletta con temperature comprese tra i +8°C e i +15°C.

Calzamaglia bici inverno Santini My Ego 2.0 2017

La calzamaglia Santini My Ego 2.0 con fondello GIT dal cuore in Twist Gel è realizzata in termofelpa Tour con inserti in tessuto termoregolatore Thermodream.

Disponibile in colorazione nera e consigliata a temperature fra i +8°C e i +15°C, ha un prezzo di listino di 129 euro.

calzamaglia Santini MyEgo con fondello in Twist Gel

Il fondello della calzamaglia Santini My Ego 2.0 ha l’anima in Twist Gel, un gel siliconico in grado di assorbire gli urti e garantire un elevato comfort al ciclista.

Per maggiori info, visita il sito Santini.

A proposito dell'autore

Ha gareggiato per diverse stagioni nel mondo dell'atletica leggera come velocista prima di dedicarsi al ciclismo amatoriale. Grande appassionato di storia e di cultura sportiva, ha intrapreso la carriera giornalistica dopo la laurea in Lettere e ha fondato il team dilettantistico Fondocorsa assieme ad alcuni amici. In estate potreste trovarlo su Stelvio e Gavia, ma la salita non è proprio la sua specialità migliore.