Dopo gli svariati successi che hanno visto Canyon salire sul podio, nel 2016 il marchio tedesco punterà a sostenere il ciclismo femminile.

Per Canyon è arrivato il momento di sostenere il ciclismo in rosa. Dopo aver passato gli ultimi due anni al fianco di team UCI come Katusha e Movistar, ottenendo numerosi successi, il marchio tedesco vuole credere nelle corse rosa supportando le ragazze del ciclismo su strada con la tecnologia delle sue bici.

Assieme a Ronny Lauke, direttore sportivo del Pro team femminile Velocio-SRAM, Canyon è lieta di annunciare la partnership per la prossima stagione 2016.

Oltre a essere un ex pro-racer, Lauke è uno dei direttori sportivi con maggior successo nel ciclismo: dirige la squadra che per tre volte ha vinto il titolo mondiale a cronometro oltre a molti altri successi nazionali e internazionali. Nel 2016 Ronny assumerà anche il ruolo di team manager.

Frank Aldorf, responsabile del marchio Canyon, è entusiasta per la nuova collaborazione con il team femminile affermando che l’azienda tedesca non lascia il lavoro metà e che ha trovato una perfetta sintonia e professionalità con Ronny Lauke il quale, negli ultimi anni, ha creato una squadra che è tra i top team del mondo.

Canyon crede fermamente in questa partnership affermando che avrà sicuramente successo e non vede l’ora che arrivi l’anno olimpico per affrontarlo assieme alle ragazze.

L’aiuto di Beth Duryea, che si occupa del marketing e della comunicazione del squadra di Lauke, darà un valore aggiunto al marchio Canyon che ha trovato il partner perfetto per realizzare il nuovo progetto ciclistico. Il ruolo di Beth è molto importante per il team perché punta a trasmettere le emozioni del ciclismo femminile con l’intenzione di invogliare più donne ad appassionarsi a questo sport.

Il 2016 sarà quindi un anno molto importante sia per Canyon che per Ronny Lauke, che assieme daranno vita ad un team femminile professionale e di maggior successo.

www.canyon.com

 

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!