Scott sembra lanciare questo modello giusto in tempo per la nostra mini comparativa. Presentato a Eurobike, troviamo al test day per Expobici la Solace 15 Disc.

Il telaio della Solace si divide in due parti: la power zone, che riguarda il nodo sterzo e il movimento centrale e quindi tutte le parti della bici atte a trasmettere la nostra spinta sui pedali, e la comfort zone, che comprende i foderi alti, molto flessibili e in grado di assorbire le sconnessioni del manto stradale.

Il montaggio è Shimano Ultegra elettronico, i freni sono sempre Shimano idraulici e le ruote sono Syncross, marchio di casa Scott.

La Solace fa ciò che promette, presentandosi con uno sterzo alto e una posizione rilassata, confortevole sulle asperità del terreno tanto da non sembrare una bici da corsa mantenendo un’ottima risposta sui pedali quando vogliamo spingere forte.

Non è sicuramente una racer e il rider tipo per questo modello è quello che pedala per molte ore e non si dimentica di godere del paesaggio che lo circonda, lanciandosi anche su tratti dal fondo impervio, assistito da tutta la flessibilità del carro.

Caratteristica peculiare della Solace rimane però il rapporto qualità/prezzo. Con 3099 € vi portate a casa una bici pronta per ogni impiego e se il vostro budget lo permette, potete utilizzare la differenza rispetto alle rivali per comprare un set di ruote da gara, in grado sicuramente di cambiare faccia a questa Scott e innalzarne il livello prestazionale in ambito race.

Per maggiori info, ti consigliamo di visitare il sito Scott.

La chicca

Qualità/prezzo un gradino quasi due sopra le altre con 3099 €

La pecca

Manca una vena agonistica nella Solace

Prezzo3.099 €
Scott Solace 15 Disc: bici da corsa endurance
Salita7
Discesa/Guidato7
Qualità/Prezzo10
Costruzione/Montaggio8
Scatto/Rilancio7
7.8Il nostro voto

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.