In collaborazione esclusiva con ExpoBici, vi presentiamo una piccola comparativa “a caldo” fatta al TestDay dell’edizione 2014 della fiera

Vi racconteremo quelle che sono le prime sensazioni e i primi pensieri, utilizzando la nostra esperienza del settore bici da strada ed effettuando il test come tutti i rider al TestDay avevano la possibilità di fare. Questo perchè pensiamo che non sia opportuno e veritiero proporvi un test di un singolo modello, basato solamente su qualche decina di minuti in sella.

Questa non vuole essere una vera e propria prova completa dei modelli scelti, bensì una raccolta delle informazioni più importanti e delle sensazioni a caldo dopo i pochi chilometri percorsi.

Le bici scelte per questa mini comparativa sono della categoria gran fondo e/o endurance, bici pensate per chi pedala diverse ore in allenamento ma che non rinuncia alla vena agonistica del ciclismo su strada.

Ecco le bici gamma 2015 prese in esame:
Bianchi Infinito CV
Cannondale Synapse
Colnago C60
Pinarello Dogma K
Scott Solace 15 Disc
Trek Domane

I parametri che metteremo a confronto sono: il rapporto qualità/prezzo, il montaggio e il comportamento in sella, distinguendoli per salita, guidato e pianura ed individuando, come da tradizione BiciLive, la Chicca e la Pecca.

Il terreno scelto per questa mini-comparativa è il comune di Galzignano Terme (PD) che regala ambientazioni miste di tratti in pianura, salite dalle diverse pendenze e discese molto guidate.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.