Sono aperte da un paio di giorni le iscrizioni per la prossima Granfondo Campagnolo Roma, in programma domenica 11 ottobre 2015.

Da sempre Roma è sinonimo di grande bellezza. I suoi monumenti, la cultura, l’arte, la filosofia, la religione, la letteratura, i costumi, il diritto hanno contribuito a diffonderne nel mondo l’immagine di una città eterna, eretta e consolidata in tremila anni di storia.

Tutto a Roma contribuisce a regalare ogni anno a milioni di turisti la suggestione di una capitale che sorprende per la sua straordinaria abilità nel suscitare fortissime emozioni.

Granfondo Roma 2014

La stessa grande bellezza caratterizza l’intera provincia. Roma è circondata, infatti, da testimonianze di enorme suggestione.

In particolare ai Castelli Romani le attrazioni prendono la forma di laghi, monti e pianure che corrono incontro alle aspettative dei più esigenti sia per paesaggio, cultura e storia oltre che per cibo e cordialità, divenuti ormai proverbiali.

Non ci sono parole migliori di queste per descrivere una città millenaria come Roma, che ha deciso di aprire le proprie porte ad una delle granfondo più caratteristiche del centro Italia.

L’evento non è riservato solamente ai classici ciclisti che puntano alla prestazione, ma è pensato sia per i biker “metropolitani” con bici urban o e-bike sia per le famiglie e i bambini, con un’intera area riservata per i più piccoli.

Sul sito www.granfondoroma.com potete trovare tutte le info, con tutti i partner ed il programma della granfondo 2015, gara che l’anno scorso ha visto affluenze da ben 34 paesi diversi.

Se volete dare uno sguardo alla passata edizione per farvi un’idea dell’atmosfera, Rai Sport vi propone un riassunto video:

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.