Anche per gli appassionati del bitume FSA ha qualche novità. Le guarniture SL-K si aggiornano e oltre alla classica versione con doppia corona vediamo comparire la versione con singola anticaduta, pensata per il ciclocross e le gravel

La guarnitura SL-K è la top di gamma e per questo presenta tutte le tecnologie migliori di FSA. La costruzione dei bracci è completamente in carbonio con il posizionamento dei bulloni asimmetrico (ABS) ed il giro bulloni di 110 mm. Il perno è in alluminio forgiato nell’ormai onnipresente BB386. La lunghezza delle pedivelle è disponibile in 3 misure: 165 mm, 170mm e 172,5 mm mentre le combinazioni di corone sono 53/39, 50/34 e 46/36 denti.

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Sicuramente la vera grossa novità per la SL-K è l’introduzione del monocorona. Seguendo il nuovo trend del ciclocross, ma ancora di più quello delle gravel, FSA porta su questa guarnitura la monocorona con denti Megatooth.

Il peso si ferma a 619 grammi mentre per i possessori di bici con freni a disco è disponibile una versione con linea catena ottimizzata a 135 mm.

 

Anche il cavallo di battaglia della linea FSA si rinnova, con la nuova Gossamer che “ruba” alcune caratteristiche tecniche alle sorelle maggiori. Dopo aver vinto per ben due volte la gara su strada più dura al mondo, la Parigi-Roubaix, la guarnitura in alluminio di fascia media si rinnova. Il perno forgiato in alluminio rispetta lo standard BB386Evo mentre il BCD si ferma a 110 mm con disposizione asimmettrica (ABS).

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Le rapportature disponibili sono ben cinque: 53/39, 52/38, 52/36, 50/34, 46/36. Anche per questa guarnitura abbiamo la versione provvista di monocorona con dentatura Megatooth così da poter beneficiare di tutte le tecnologie FSA ad un prezzo contenuto ed è possibile richiedere anche la versione per freni a disco con linea catena a 135 mm. L’ago della bilancia di ferma infine a 751 grammi.

Per maggiori info: www.fullspeedahead.com

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A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.