Ernesto Colnago e Felice Gimondi, miti sull’asfalto e non solo.

Stiamo parlando di due personaggi che hanno segnato la storia del ciclismo. Anche nella prossima stagione festeggeranno il successo delle due manifestazioni fondistiche che portano i loro nomi: la Colnago Cycling Festival e la Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi – Bianchi, grazie a un accordo di collaborazione raggiunto dai comitati organizzatori dei due eventi.

Al fine di evitare una dannosa sovrapposizione tra i due eventi (disputati nello stesso weekend per problemi di calendario) il Colnago Cycling Festival verrà posticipato di una settimana (15, 16 e 17 Maggio 2015) rispetto alle date precedentemente comunicate (8, 9, 10 Maggio) a Desezano del Garda (Bs), mentre la 19sima Gran Fondo Felice Gimondi – Bianchi si terrà il 10 Maggio 2015.

A conferma del rinnovato spirito di collaborazione tra le due organizzazioni, in occasione di Eurobike a Friedrichshafen, a fine agosto sono state rese note le iniziative sinergiche legate alla promozione dei due eventi in Italia e all’estero.

Un piccolo porto con faro

È bello sapere che le leggende hanno lati umani. È bello vedere questo rispetto reciproco.

Per rimanere aggiornati sull’evento ecco il sito ufficiale.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.