Nuovo abbigliamento camouflage, nuovi sponsor e nuove facce. il Pro Team Tinkoff Saxo per il 2015 si presenta più agguerrito che mai, affidandosi a Specialized, Shimano, Roval e Fsa per il supporto tecnico e aggiungendo alla lista di talenti del team anche Ivan Basso e Peter Sagan.

La Tinkoff Saxo, squadra world tour capitanata da Alberto Contador, dopo un 2014 pieno di soddisfazioni si affaccia al 2015 con numerose novità.

Al winter training camp (Gran Canaria) si presenta con un nuovo abbigliamento dalla singolare colorazione mimetica, sviluppato appositamente da Sportful per ottimizzare l’allenamento dei suoi atleti.

Le bici utilizzate sono le consolidate Specialized Tarmac e Specialized Venge, allestite però con nuovi componenti.

Per quanto riguarda la trasmissione e i freni il team passa da SRAM a Shimano, iniziando così ad utilizzare il cambio elettronico della casa giapponese Dura-Ace Di2. L

e ruote passano da ZIPP (marchio di casa SRAM) a Roval (produzione Specialized) e per quanto riguarda gli appoggi e la guarnitura si affideranno invece a Fsa.

Le novità più importanti riguardano sicuramente il ciclomercato della Tinkoff che va ad aggiungere grandi nomi alla già forte formazione.

Peter Sagan e Ivan Basso, provenienti dalla Cannondale pro cycling, sono sicuramente i due nomi di spicco, seguiti a ruota dal croato (ex Trek factory racing) Robert Kiserlovski. Gli atleti intanto continuano a prepararsi al caldo di Gran Canaria fuggendo dal gelido inverno russo.

Se siete interessati alle divise da allenamento del team sono acquistabili nello shop online della Tinkoff Saxo, mentre per la divisa ufficiale del 2015 dovrete attendere fino alla presentazione del team a Mosca il 19 dicembre.

Nel frattempo godetevi la galleria…

Autore dei testi: Alessandro Inverardi

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.