Per Omar Di Felice una sfida di tre giorni non stop, da Parigi a Roma con la sola forza delle proprie gambe. Partito ieri alle 10:00 arriverà a Roma domenica 3 Marzo.

1665 km che collegano le due capitali e che Omar ha diviso in 6 sezioni da circa 300 chilometri l’una. Per chi non lo conoscesse, questo ultracycler ha un palmarès di tutto rispetto e questa è solo l’ultima di una serie di imprese:

2012:
5th Race Across the Alps
7th Tortour Switzerland
– Da Lourdes a Santiago de Compostela adventure

2013:
3rd Race Across Italy
3rd Tortour Switzerland
– Iceland ultracycling adventure
– #cimedellaleggenda #epicclimbs experience (Giro d’Italia experience)

2014:
Vincitore del “Le Raid Provence Extreme”
Vincitore del “Tortour Switzerland”
3rd “Ultracycling Dolomitica”
– Lapland arctic ultracycling adventure
– UMCA Italy West-East world record

10402811_636461776500135_2408992258768369449_n

Se volete seguire in diretta questa impresa in solitaria avete ben quattro possibilità per farlo:

  • Attraverso i social, andando sulle pagine Facebook, Twitter, oppure sulla pagina Instagram di Omar.
  • Con il live tracking posto sull’ammiraglia al seguito, all’indirizzo ridewithgps.com cliccando sulla dicitura “currently live logging”.
  • In diretta streaming all’indirizzo ultracyclingman.com, o al link alternativo ustream.tv, ma la disponibilità di questo servizio dipenderà dalla copertura 3G/UMTS.
  • Se invece volete vivere davvero da vicino questa impresa, potete accompagnare Omar durante il tragitto per un massimo di 10-15km o aspettarlo nei punti di ristoro prefissati nel suo piano di viaggio.

Un grande in bocca al lupo a Omar Di Felice e alla sua incredibile impresa attraverso le Alpi!

Seguendo il suo profilo Facebook abbiamo monitorato le prime fasi di questa sfida davvero estrema, diventata ancora più difficile a causa delle condizioni meteo proibitive.

La pioggia incessante e la temperatura esterna prossima allo zero hanno portato Omar ai limiti dell’ipotermia e dopo varie soste è stato deciso di eliminare gli ultimi 100km piatti che lo avrebbero portato sulle Alpi.

Da qui, questo super atleta ripartirà per affrontare le vette alpine e arrivare a Torino dove continuerà la sua marcia verso Roma.

Rimanete sintonizzati per seguire ora per ora ogni aggiornamento!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.