Il Comune di Novi Ligure presenta anche quest’anno agli appassionati un ricco calendario di manifestazioni a sfondo ciclistico che si terranno sul territorio da maggio 2014.
Potrete trovare maggiori informazioni collegandovi alla pagina dedicata del sito internet del Comune.

Ecco il programma completo:

– Sabato 3 maggio: in piazza Dellepiane (dalle ore 16.00) “Un pomeriggio da leoni”, animazione, giochi e percorsi ciclabili con i direttori sportivi della Scuola di Ciclismo dei Campionissimi, a cura di Generali Assicurazioni.

– Sabato 10 maggio: Trofeo universitario a Cassano Spinola

– Domenica 18 maggio: con la gara MTB per bambini alla Festa dell’Acqua nel parco Acos di strada Cassano.

– Sabato 7 giugno: 52ª Coppa Romita (partenza e arrivo al Museo dei Campionissimi), organizzata dalla società novese “Fausto Coppi” e riservata ai dilettanti classe Elite ed Under 23.

– Dal 16 al 21 e dal 23 al 28 giugno: Scuola di Ciclismo dei Campionissimi, iniziativa rivolta a ragazzi e ragazze, da 8 a 11 anni, che praticano già ciclismo o che si avvicinano per la prima volta a questo sport.

– Giovedì 12 giugno: gara ciclistica in notturna per ragazzi da 11 a 16 anni che si correrà in città, nel circuito di corso Italia.

– Venerdì 20 giugno: Aspettando la Mitica … “Mi chiamava Valerio”, proiezione del film liberamente ispirato alla vita di Valeriano Falsini, realizzato nelle località del Valdarno Fiorentino e promosso dalla Regione Toscana, dai Mondiali di ciclismo su strada, dalla provincia di Firenze e da tutti i comuni coinvolti durante le riprese. Il film, che è ambientato negli anni del dopoguerra, inizia con una pellicola originale del 1952 che ritrae Valeriano mentre realizza un provino cinematografico.

– Martedì 24 giugno: Giro dell’Appennino.

– Domenica 29 giugno: “La Mitica”, grande corsa d’epoca organizzata dall’Associazione Colli di Coppi alla sua seconda edizione.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Metà Indiana Jones, metà biker: Egittologo e Archeologo, Matteo nutre parallelamente una morbosa passione per mezzi a due ruote, come Ducatista e incallito praticante della MTB a 360 gradi, dall’XC al Gravity.