La quarta edizione della Granfondo Stelvio Santini si candida come una delle edizioni fondamentali per la crescita dell’intera manifestazione.

A soli cinque mesi dallo svolgimento dell’edizione 2014, gli iscritti sfiorano già i 1.000 e la maggior parte proviene dall’estero. La granfondo darà il via ai festeggiamenti per i 50 anni dell’azienda e lo farà affrontando ancora due ascese simbolo del ciclismo, lo Stelvio ed il Mortirolo.

Gli organizzatori sono si dicono soddisfatti del risultato raggiunto riguardo le adesioni:
«Siamo estremamente soddisfatti dell’avvio della nostra granfondo poiché, pur non facendo attività mirata di promozione, siamo stati travolti  da una grande massa di iscrizioni – commenta Paola Santini, che si divide tra gli impegni in azienda e la partecipazione all’organizzazione dell’evento – e questo conferma il valore della manifestazione, non solo sul mercato italiano ma anche oltre i confini nazionali».

granfondo stelvio santini

Domenica 7 giugno 2015 prenderà quindi il via una manifestazione che punta in alto.

L’Alta Valtellina farà da sfondo a tre percorsi che si divideranno in:

Corto

Lunghezza: 60 km
Dislivello: 1950 mt
Località: Bormio, Sondalo, Bormio, Stelvio

Medio

Lunghezza: 137.9 km
Dislivello: 3053 mt
Località:  Bormio, Teglio, Bormio, Stelvio

Lungo

Lunghezza: 151.3 km
Dislivello: 4058 mt
Località: Bormio, Teglio, Mortirolo, Bormio, Stelvio

Santini e la sua festa per il cinquantesimo anniversario

Parlando invece dei festeggiamenti per il cinquantesimo dell’azienda, l’organizzazione ha in mente tante sorprese:
«Stiamo finalizzando alcune iniziative – conclude la marketing manager Paola Santini – in particolare una verterà intorno ai festeggiamenti del 50 anniversario della nascita della nostra azienda».
Tutti i nati nel 1965 si tengano pronti!

Non vi rimane che andare sul sito ufficiale della manifestazione, www.granfondostelviosantini.com,  per scoprire tutti i dettagli e inviare la vostra iscrizione.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.