Invia a un amico










Inviare

Trek, azienda statunitense fondata nel 1975 con sede a Waterloo in Wisconsin, presenta il suo nuovo modello Trek Domane SL 6, una bicicletta da corsa pensata per tutti i percorsi.

Infatti, la Domane si adatta perfettamente sia all’asfalto sia ai terreni più accidentati, mostrando così la propria polivalenza.

nuova Trek Domane SL 6 nel colore nero opaco

La nuova Trek Domane SL 6 è disponibile in 8 taglie dalla 47 alle 62 nei colori nero opaco o rosso al prezzo di 3.099 euro.

Caratteristiche tecniche Trek Domane SL 6

Le specifiche della Domane SL 6 sono da competizione, presenta un leggero telaio in carbonio OCLV 500 series con tecnologia IsoSpeed.

Questa tecnologia è il fiore all’occhiello della casa nata a Milwaukee, risultato di 18 mesi di studi sul comportamento della bicicletta in corsa. Il telaio è infatti rigido per essere efficiente e stabile da guidare, ma allo stesso tempo abbastanza elastico da ridurre le sollecitazioni e di aumentare il comfort su una strada dissestata.

telaio in carbonio e posizione in sella della Trek Domane

Tubo sella e orizzontale sono separati (sistema IsoSpeed): la posizione in sella è confortevole grazie al tubo sterzo rialzato.

IsoSpeed mantiene la geometria a diamante ma divide il tubo orizzontale dal tubo sella, così da fletterlo e adattarlo a ogni terreno. Nella parte anteriore rende possibile una fluidità e un equilibrio migliore al momento della pedalata, così da essere più potente, lunga e anche rapida.

La geometria della Trek Domane SL 6 è sviluppata per le gare endurance, dunque molta importanza è stata data all’aerodinamica tanto quanto alla comodità, grazie al tubo sterzo leggermente più alto.

componenti Bontrager nella Trek Domane

Manubrio e ruote sono firmate Bontrager: curva RL IsoZone VR-CF da 31.8 mm con attacco Pro da 7° e cerchi Paradigm.

Il modello monta un gruppo Shimano Ultegra a 11 velocità, con guarnitura compact 50/34 e una cassetta 11/28 e freni direct mount ultraleggeri per la giusta misura d’arresto.

Altri componenti della nuova bici firmata Trek sono fornite da Bontrager come le ruote Paradigm Tubeless ready, pneumatici R2 700x25cc e anche la sella, il reggisella e il manubrio.

La bicicletta ha un peso di 7,74 chilogrammi per il modello da 56 cm, dunque il giusto compromesso per essere efficiente in tutte le circostanze: leggera per le salite più pedalabili, potente per sviluppare velocità.

gruppo Shimano Ultegra montato sulla Trek Domane SL 6

La Domane Sl 6 è equipaggiata con il cambio Shimano Ultegra 2×11 con cassetta 11-28 T e guarnitura compact.

Conclusioni finali

Sicuramente questo modello è stato pensato per ottenere il massimo della performance in ogni campo, così da allargare la clientela: dagli appassionati cicloamatori ai più coraggiosi pronti a cimentarsi anche con le strade bianche.

Trek offre tutte queste nuove tecnologie al costo di 3.099 euro, certamente non un prezzo impossibile se si considera la polivalenza e la qualità della Domane SL 6.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale Trek.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.