Ambrosiowheels.com è il nuovo sito del marchio italiano Ambrosio, storico produttore di cerchi e ruote per il ciclismo con sede a Solaro (MI).

L’azienda lombarda, nel mondo delle due ruote sin dal 1932, ha presentato sul proprio portale la nuova gamma di cerchi e ruote per mtb, bici da strada, ebike, classic, fixed e trekking in vista della stagione 2017, entrando nei dettagli per ciascun modello.

screenshot del nuovo sito ambrosiowheels.com

Grazie alla nuova veste grafica del sito ambrosiowheels.com, oltre a visualizzare tutta la gamma dei prodotti Ambrosio 2017 è possibile conoscere le tecnologie impiegate e ripercorrere le tappe che hanno reso famoso il brand milanese.

Inoltre, per gli appassionati e i cultori della storia del ciclismo, è stata creata una pagina biografica del brand, in cui si possono trovare informazioni sconosciute alla maggior parte del pubblico; sapevate per esempio che Ambrosio, originariamente, realizzava pieghe-manubrio da corsa ed ebbe, tra i propri massimi atleti, l’olimpionico Giuseppe Olmo e Fausto Coppi?

Non dimentichiamoci infine che alle recenti Olimpiadi di Rio 2016 le triatlete azzurre Charlotte Bonin e Anna Maria Mazzetti hanno utilizzato la tecnologia Ambrosio sulle proprie biciclette, concludendo rispettivamente al diciassettesimo e ventinovesimo posto dopo le tre prove di nuoto, ciclismo e corsa (Bonin, nella frazione in bici, è rimasta con il gruppo delle più forti).

pagina del sito ambrosiowheel.com con la gamma cerchi e ruote 2017

Grazie alla nuova veste grafica del sito ambrosiowheels.com è possibile visualizzare rapidamente tutta la gamma di prodotti Ambrosio.

Ambrosio, ruote e cerchi per mtb, bici da corsa, ebike, fixed, classic e trekking 2017

La gamma di ruote Ambrosio 2017 è disponibile per i settori mountain bike, strada e fixed (più pista), mentre i cerchi sono stati realizzati per mtb, strada, ebike, classic e trekking.

Tra i massimi vanti del brand lombardo, possiamo annoverare proprio i cerchi per le bici elettriche, resistenti fino a oltre 150 kg di carico e disponibili in otto modelli diversi.

Spostandoci sulla mtb sono invece presenti cinque cerchi e quattro ruote differenti. Fra queste ultime potrete trovare sia modelli da cross country sia da enduro o discipline più estreme con numerose novità tecniche spiegate dettagliatamente nelle varie sezioni dedicate.

pagina di dettaglio per i cerchi e le ruote Ambrosio 2017

Accedendo ai dettagli dei cerchi e delle ruote Ambrosio, è possibile visualizzare tutte le specifiche tecniche, la sezione e le foto.

E per gli stradisti? Quattro cerchi e quattro ruote, suddivise tra road, triathlon, gravel bike e ciclocross, mentre per gli amanti di bici a scatto fisso e da pista sono disponibili le ruote Ambrosio Fixie e Pista.

Infine sono presenti quattro differenti modelli di cerchi da trekking e cinque classic.

Per conoscere maggiori info tecniche e apprendere qualche notizia in più su questo marchio “Made in Italy”, vi invitiamo a visitare il nuovo sito Ambrosio.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ha gareggiato per diverse stagioni nel mondo dell'atletica leggera come velocista prima di dedicarsi al ciclismo amatoriale. Grande appassionato di storia e di cultura sportiva, ha intrapreso la carriera giornalistica dopo la laurea in Lettere e ha fondato il team dilettantistico Fondocorsa assieme ad alcuni amici. In estate potreste trovarlo su Stelvio e Gavia, ma la salita non è proprio la sua specialità migliore.