Invia a un amico










Inviare

La primavera, si sa, porta sempre con sé voglia di cambiamenti e di stare all’aria aperta.

Gli appassionati di ciclismo durante l’inverno sognano questa stagione per uscire più spesso da casa e approfittare delle giornate di sole per farsi una piacevole pedalata.

Tra di loro alcuni avranno sicuramente pensato a cambiare la propria bici per acquistarne una nuova, con cui macinare chilometri e chilometri sull’asfalto.

Ci sarà poi chi, con l’arrivo della bella stagione, starà pensando di avvicinarsi a un nuovo sport, magari al ciclismo. Essendo la prima volta si troverà spiazzato e di fronte a una domanda che, prima o poi nella vita, tutti fanno a sé stessi: “e adesso, quale bicicletta scelgo?”

Non preoccupatevi, ci siamo passati tutti.

Ecco perché, per rendere meno difficile questa scelta non banale, abbiamo deciso di proporre, a chi rientra nelle categorie sopra citate, una bicicletta da corsa adatta a principianti, e non. Stiamo parlando della nuova Valparola Comp 2019 di Serious Cycles.

Bicicletta da strada per principianti Valparola Comp 2019 di Serious Cycles anno 2019

Questo brand tedesco, che da sempre delizia i propri clienti con una vasta gamma di biciclette pensate per tutti i gusti e per tutte le età, ha lanciato sul mercato una nuova bici da strada ispirata allo scenografico paesaggio delle Dolomiti.

In particolare stiamo parlando del Passo della Valparola (2.192 metri), affrontato più volte in passato durante il Giro d’Italia e protagonista del Dolomites Bike Day.

Le sue pendenze accessibili a tutti sono infatti ciò che ha ispirato la casa d’oltralpe per questo nuovo modello 2019: creare un prodotto adatto a un ampio spettro di utenti, ma principalmente indirizzato ai principianti.

La Valparola Comp è infatti stata progettata seguendo la filosofia di Serious Cycles che si rivolge a un pubblico che è alla ricerca di qualcosa che soddisfi le proprie esigenze in termini di affidabilità e prestazioni, senza comunque compromettere la questione estetica.

Andando a valutare in modo più approfondito le caratteristiche tecniche del mezzo, si nota subito che il solido e affidabile telaio della Valparola Comp è interamente in alluminio ed equipaggiato con una forcella in carbonio per garantire leggerezza, divertimento e stabilità per il ciclista.

Per non farsi mancare proprio nulla, Serious Cycles ha deciso di montare su questa novità una trasmissione Shimano Claris a 16 velocità con guarnitura 50/34 e cassetta 11/28.

trasmissione Valparola Comp 2019 di Serious Cycles anno 2019

Infine, per garantire maggiore sicurezza e precisione di guida a chi sta in sella, la frenata viene assicurata da freni Tektro R-312. I cerchi sono Impac Racepac da 28”, mentre i copertoni, di larghezza 25 mm, rendono piacevole la condotta del mezzo, permettendo un rotolamento liscio e regolare sull’asfalto.

Altri componenti che arricchiscono la Valparola Comp sono: reggisella in alluminio con sella Velo VL-1205, manubrio HL lega in alluminio e pedali Meghna.

Degno di nota è anche il peso complessivo della bicicletta che si aggira attorno ai 10,5 chilogrammi. Il valore a prima vista può apparire elevato per una bici di questo tipo, ma da un’analisi più approfondita risulta più comprensibile, soprattutto se pensiamo che stiamo parlando di un modello totalmente in acciaio, forcella a parte.

La Valparola Comp 2019 è disponibile in colorazione nera e in diverse taglie (52, 54, 56, 58, 60, 62, 64) a un prezzo inferiore alle quattro cifre: 599,99 euro (IVA inclusa).

Questa bicicletta economica è acquistabile esclusivamente online sul sito Bikester.it.

Questa infatti la politica della casa madre: rifiutare il marketing convenzionale per affidarsi direttamente a rivenditori online selezionati con cura e, quindi, sicuri e garantiti.

Tutto ciò viene fatto essenzialmente con lo scopo di ridurre i costi e offrire ai propri clienti bici da corsa, mountain bike e biciclette da passeggio a prezzi più bassi e accessibili.

manubrio Valparola Comp 2019 di Serious Cycles gamma 2019

Per ulteriori informazioni su Valparola Comp di Serious Cycles e altri modelli dell’azienda, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della casa tedesca.

Chi invece è alla ricerca di modelli più performanti di marchi più conosciuti e blasonati può consultare gli articoli dedicati alla gamma bici road 2019 di Bianchi, al listino bici da corsa 2019 Cannondale o al catalogo strada 2019 di Canyon.

Articolo scritto per BiciLive.it da: Alessandro Borghi

Invia a un amico










Inviare
iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.