Invia a un amico










Inviare

Rondo è un nuovo marchio polacco, con sede a Gdansk, che per la stagione 2019 ha prodotto il suo secondo modello: la Rondo HVRT ST 19.

La casa polacca ha finora creato due famiglie di biciclette: la Ruut che comprende quattro modelli e la HVRT che ne possiede solo due.

Rondo HVRT ST 19 per il commuting e il gravel

La polacca Rondo HVRT ST 19 è una bici in acciaio dal design elegante adatta anche al commuting o al gravel.

Caratteristiche tecniche Rondo HVRT ST 19

La Rondo ha un solido telaio in acciaio, leggero ma allo stesso tempo resistente, a ricordare una bicicletta classica del passato, con tubazioni Tange Prestige, eleganti e raffinate.

La Rondo HVRT ST 19 ha una forcella Twintip, che riprende dalle altre HVRT della stessa famiglia e consente al ciclista di regolare la posizione di guida a seconda delle esigenze.

Se gli angoli sono più acuti e l’anteriore è più basso, l’assetto si avvicina prevalentemente a quello da gara, al contrario, se vengono montati pneumatici più larghi e parafanghi oltre a creare angoli più ampi, l’assetto sarà adatto a lunghe uscite e a un ciclismo endurance.

Le ruote sono facili da cambiare, possono essere montati pneumatici larghi fino a 1,9″ adattandosi tanto all’asfalto quanto alle strade secondarie e sterrate.

pneumatici Michelin da gravel montati sulla Rondo HVRT ST 19

Rondo HVRT ST 19 strizza l’occhio agli amanti del gravel e delle strade bianche: si possono montare pneumatici fino a 1,9 pollici.

La bicicletta è disponibile con freni a disco flat mount e un gruppo Shimano 105 a 11 velocità (11-28/50-34) in colorazione bianco e grigio.

Altri componenti: freni Shimano 105 BR-R7070, ruote Rondo Superlight in alluminio, pneumatici Michelin Dynamic classic, sella Fabric Scoop Flat CR-TI, manubrio Rondo Road.

Il peso si aggira intorno ai 10,3 chilogrammi, un valore importante se pensiamo a una bicicletta da corsa ma da capire se pensiamo che si tratta di un modello in acciaio, un materiale più pesante dell’alluminio e del carbonio.

Shimano 105 e freni a disco sulla Rondo HVRT ST 2019

Rondo HVRT ST 2019 monta freni a disco flat mount e trasmissione 2×11 Shimano 105 (cassetta 11-28 e guarnitura 50-34).

In taglia 53, 55, 57 e 60 la Rondo HVRT ST 19 è pronta sul mercato al costo di 2.398 euro.

Per ulteriori informazioni su questo nuovo marchio dal gusto classico e sulla Rondo HVRT ST 19 vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale dell’azienda polacca.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.